Dipendenza

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

*Ale*
Utente Vip
Utente Vip

Post by *Ale* »

Leggo le vostre parole e cerco di capire come sarà.
E faccio molta faticha perchè, a differenza di molte di voi, Cristian -mio marito- è il centro del mio mondo, emotivamente parlando. E' il centro del mio mondo da 11 anni a questa parte. Io non riesco proprio ad immaginare, a concepire il momento in cui un'altra persona prenderà il suo posto in questo senso, non riesco a concepire il fatto di metterlo in secondo piano. In questo momento mi sembra una cosa impossibile e una cosa che non voglio fare.
Ma capisco anche che sto cercando di razionalizzare qualcosa che di razionale non ha nulla e che sicuramente capirò istintivamente nel momento in cui ci sarò dentro.
E so già che sarò io a farmi 1000 pare nei confronti di Cristian, mentra lui sarà lì sereno granitico e solare come sempre, com'è nella sua indole.
Scusate la deviazione dello sfogo.
La mia luna, Emma (10/12/2009)
Il mio sole, Viola (20/11/2013)

Bastarsi. Tutto il resto è valore aggiunto.
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Ale, i tuoi dubbi erano anche i miei.
Leggevo qui, non ancora incinta e dicevo: è impossibile, io vivo per set, nessuno riuscirà ad avere da me un amore più grande.
E loro, le ragazze del forum, mi dicevano: vedrai, non è la stessa cosa. Non sono due amori comparabili.
E' vero.
Non sono semplicemente comparabili, quindi non è che si possa dire "amo più mia figlia di mio marito".
Sono due amori infiniti, ma quello per i figli è qualcosa di Divino...pare provenire direttamente dalla stelle.
Perchè pare che niente e nessuno potrà mai scalfirlo.
E se ci pensi, è così.
L'amore coniugale può finire, prima o poi.
Ma quello tra madre e figlio, potrà mai finire?
Mai.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip

Post by *Ale* »

Lo capisco. Razionalmente lo capisco.
Lo capirò con il cuore quando ci sarò dentro, suppongo.
La mia luna, Emma (10/12/2009)
Il mio sole, Viola (20/11/2013)

Bastarsi. Tutto il resto è valore aggiunto.
Locked