Sono un papa' che vuole riconoscere suo figlio!!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Jersey

Post by Jersey »

Io non ho capito sostanzialmente una cosa, ma voi siete sposati o no?
Perchè se siete legalmente sposati non può vietarti di riconoscere vostro figlio.
Se non lo siete, avrebbe potuto abortire tranquillamente senza dirti nulla e senza il tuo consenso (questo lo so per certo perchè l'ha fatto una mia parente).
silvia&marco

Post by silvia&marco »

rivolgiti ad un avvocato.
non parlare con nessun'altro.
Chloe83

Post by Chloe83 »

PaolaH wrote: sono quasi sicura che non essendo sposati dovrai trovare testimoni del fatto che lei abbia dichiarato che è tuo e a quel punto fare il test del dna, che non è economico, pero un figlio non ha prezzo

capito anni fa ad una coppia di conoscenti, lei non glielo fece riconoscere e lui ci chiese di andare a testimoniare che lei aveva dicharato che era suo per poter richiedere il test di paternita. noi dicemmo di no perchè lei era un po "pazza" e in giro aveva detto altre cose, quindi non volevamo dichiarare il falso, ma questo risale a piu di 10 anni fa, le leggi cambiano, quindi informati
e tanti in bocca al lupo, di cuore
Infatti la legge è cambiata, dal 2006.
A seguito di una sentenza della Corte Costituzionale, la procedura di riconoscimento è cambiata, e non è più necessario produrre testimoni e sottoporsi a inchiesta del tribunale prima di intentare causa di riconoscimento, si può farlo direttamente.
Locked