anche i vostri secondogeniti sono rompini e testardi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Ninì wrote:Confermo :sticazzi:
E mi chiedo PERCHÉ???

secondo me perchè i primi quando sono figli unici hanno la certezza della nostra attenzione esclusiva, e una volta cresciuti e divenuti fratelloni hanno già elaborato tecniche che non contemplano (troppo) rompimento. I secondi si devono guadagnare quell'attenzione e usano ogni mezzo. :ehehe: Poi conservano le brutte abitudini ahahahaha!
Ipotizzo che sia così perchè noto che Federico è meno rompino e testardo quando Alex non c'è, e ho tempo di seguirlo con calma dedicandomi solo a lui.

Naturalmente, è solo una teoria che lascia il tempo che trova, inventata pensando ai miei cuccioli. E spero che sia smentita perchè ogni tanto Fede è da strozzare :tongue:
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Guest

Post by Guest »

Anche Oscar è più malleabile se il fratello non c'è.
Eva
Utente Vip
Utente Vip

Post by Eva »

Secondo me tendiamo un po' a dimenticarci di com'erano i primogeniti ... cazzate ne hanno fatte anche loro, sicuramente. Anche se i secondogeniti imparano prima a farle con più destrezza.
Ceci era trafficona, Andi è agitato, Lele è una testa di bipppppppp ....
Cecilia 24/03/2004
Andrea & Gabriele 01/06/2006

I giusti possono avere idee sbagliate, ma le azioni, quelle non le sbagliano mai.
Le persone non si rivelano né si giudicano da ciò che dicono, ma da ciò che fanno, perché le parole e le idee – anche le più belle - nascono dal cervello, i gesti dal cuore.
M. Gramellini
Locked