non sono nella tua situazione, però riguardo la casa posso darti un piccolo consiglio, io almeno faccio così: dedica non più di 5 minuti ad ogni stanza, e a rotazione puliscine a fondo una. oppure guarda, in 1 ora (e tieni d'occhio l'orologio, imponitelo, come se facessi una gara a chi pulice in meno tempo):
15 minuti lava i piatti
15 minuti passa l'aspirapolvere in tutta la casa
15 minuti dedicati ad una stanza in particolare
10 minuti passa la cucina velocemente
5 minuti passa il bagno velocemete
non fa niente se la casa non brilla da cima a fondo oni giorno! coi miei cuginetti, a cui facevo da babysitter, mi facevo aiutare nelle faccende, come gioco. impiegherai più tempo,ma magari il più grandicello così lo tieni impegnato, e si abitua a mettere a posto le sue cosine...
spero nel mio piccolo di averti aiutata...
Faccio outing (AGGIORNAMENTO E RINGRAZIAMENTO)
Moderator: Paola
-
mammina86
- Utente NM

- Paola
- Admin

io ho investito 42 euro a settimana per la donna delle pulizie, la faccio venire tre volte 2 ore per volta al costo di 7 euro.
Questa spesa comporta che:
arrivi a casa (noi praticamente ci viviamo in 5 e sono 150 metri) e sia sempre pulita e devo fare il minimo sindacale.
mi metto a cucinare con loro così domo maddalena che è quella che più attira i miei istinti omicidi perché sta sempre arrampicata da qualche parte e mi fa paura
Non mi ALIENO a fare le pulizie, perché io proprio mi intristisco e divento brutta a fare le cose di casa che odio con tutta me stessa.
Cazzo c'entra dirai con la pazienza nell'educazione? non sto chiedendo aiuto per avere un colf! Invece c'entra, perché per me arrivare a casa ed avere SOLO loro da curare mi aiuta tantissimo.
Altro escamotage: la domenica mattina cucino (quasi) per tutta settimana.
Intanto c'è Fausto che se li spupazza, io mi rinchiudo e cucino quintali di verdure e anche carni che hanno bisogno di lunghe cotture (lesso piuttosto che spezzatino) e poi surgeli in porzioni serali che metterò nel forno.
Questo mi aiuta: nella dieta perché si mangia quello che ho preparato e basta. A non mangiare tutta settimana le stesse cose. A limitare la mia presenza in cucina alla sera ai minimi termini (visto che li passo con loro), ad avere sempre qualcosa di pronto nel freezer se anziché a casa si decide di andare al parco dopo la scuola.
PS
Per la PASTASCIUTTA a casa nostra si mangia SOLO quella al forno, che cucino la domenica, salvo rare occasioni.
Questa spesa comporta che:
arrivi a casa (noi praticamente ci viviamo in 5 e sono 150 metri) e sia sempre pulita e devo fare il minimo sindacale.
mi metto a cucinare con loro così domo maddalena che è quella che più attira i miei istinti omicidi perché sta sempre arrampicata da qualche parte e mi fa paura
Non mi ALIENO a fare le pulizie, perché io proprio mi intristisco e divento brutta a fare le cose di casa che odio con tutta me stessa.
Cazzo c'entra dirai con la pazienza nell'educazione? non sto chiedendo aiuto per avere un colf! Invece c'entra, perché per me arrivare a casa ed avere SOLO loro da curare mi aiuta tantissimo.
Altro escamotage: la domenica mattina cucino (quasi) per tutta settimana.
Intanto c'è Fausto che se li spupazza, io mi rinchiudo e cucino quintali di verdure e anche carni che hanno bisogno di lunghe cotture (lesso piuttosto che spezzatino) e poi surgeli in porzioni serali che metterò nel forno.
Questo mi aiuta: nella dieta perché si mangia quello che ho preparato e basta. A non mangiare tutta settimana le stesse cose. A limitare la mia presenza in cucina alla sera ai minimi termini (visto che li passo con loro), ad avere sempre qualcosa di pronto nel freezer se anziché a casa si decide di andare al parco dopo la scuola.
PS
Per la PASTASCIUTTA a casa nostra si mangia SOLO quella al forno, che cucino la domenica, salvo rare occasioni.
Oui, Je suis Zizzià.
- MatifraSo
- Admin

Con me coinvolgere le bimbe non ha mai funzionato.
Matilde non vuole sistemare le sue cose, ma vuole passare detersivo e spugnetta. Preferisco che abbiano qualcosa da fare, così sono libera di muovermi come voglio.
Matilde non vuole sistemare le sue cose, ma vuole passare detersivo e spugnetta. Preferisco che abbiano qualcosa da fare, così sono libera di muovermi come voglio.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006