Solange wrote:ti quoto; inoltre dal discorso di Manu si capisce che reputi migliori i bambini che vanno al nido e questo non lo trovo nè carino nè veritiero.
La grande differenza la fanno i genitori, non il nido!
ascolta solange, se tu vuoi leggere una cosa piuttosto che un'altra sei libera di farlo, ma lasciami dire che io non ho mai pensato questa cosa. ho parlato di esperienze personali dicendo che, dai bambini che ho visto andarci confrontati con quelli che non ci vanno, ho deciso che io ci manderò i miei. fino a quando non cambierò idea.
è un mio parere, che rimane mio fino a quando lo applico a me e alle mie esperienze, senza la pretesa che valga per tutti
Solange wrote: Non è pensabile decidere di mandare un figlio al nido a priori, anche se non c'è una necessità di carattere lavorativo.
perchè no? perchè non posso avere una mia idea in merito?
non posso essere a priori una forte sostenitrice del fatto che un bambino stia almeno x ore al giorno a contatto con altri bambini?
questo mica vuol dire che se uno a priori pensa così, così sarà per sempre anche dovesse accorgersi che quella non è la soluzione migliore