Beh in realtà non sono amiche ma sempre la stessa collega che sembra aver figli solo lei al mondo e appena può li scarrozza dai nonni anche nel fine settimanaalemia wrote:io non so che amiche tu abbia, ma io trovo normale e naturale che due siano più faticosi di uno
non ci vedo nulla di male ad ammetterlo
e credo che qualunque genitore di due bambini non può sottovalutare "l'impegno e la fatica di averne uno solo" in quanto
di solito è condizione necessaria per avere il secondo, avere avuto il primo
se poi tu hai delle amiche stronze è un altro discorso, ed in quel caso sono stronze a prescindere da cosa ne pensino della fatica di avere un figlio o due))
non è il concetto ad essere sbagliato è il modo di esporlo e di pensare con presunzione di essere sempre lei nella situazione più difficile
lei che ha un marito, i nonni, il part time....cazzo lamentati un po di meno per favore
poi il discorso l'ho fatto in generale perchè tra conoscenti è capitato che qualcuno mi dicesse così
lo riconosco che due sono più impegnativi, io stessa lo dico alla mia amica che ne ha tre....le dico spesso che io a volte sono stanca con uno solo e non riesco a immaginare lei con tre piccoli