che leggono gli adolescenti?
Moderators: zizzia, Nat, nene70
- Lelia
- Ambasciatore
No no, ma fai bene, ci mancherebbe!
L'importante è essere consapevoli della situazione. Poi ovviamente le eccezioni ci sono, ma sono eccezioni appunto.
Io andrei su Tolkien, che ha sempre un suo perché. "Lo hobbit" appunto, intanto perché è decisamente più breve del Signore degli Anelli, e anche perché fa da preludio alla grande saga tolkieniana. E, nel suo genere, è assolutamente un classico.
Altrimenti, sempre sul fantasy, ci sono i libri di Christopher Paolini che sono molto amati dai pochi adolescenti maschi che leggono. E' una trilogia, il primo si intitola "Eragon" (seguito da "Eldest" e "Brisingr").
L'importante è essere consapevoli della situazione. Poi ovviamente le eccezioni ci sono, ma sono eccezioni appunto.
Io andrei su Tolkien, che ha sempre un suo perché. "Lo hobbit" appunto, intanto perché è decisamente più breve del Signore degli Anelli, e anche perché fa da preludio alla grande saga tolkieniana. E, nel suo genere, è assolutamente un classico.
Altrimenti, sempre sul fantasy, ci sono i libri di Christopher Paolini che sono molto amati dai pochi adolescenti maschi che leggono. E' una trilogia, il primo si intitola "Eragon" (seguito da "Eldest" e "Brisingr").
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
- Rie
- Admin
I miei nipoti leggono Eragon/Eldest/Brisignr (non so se i titoli sono giusti). E' una saga fantasy scritta da un ragazzino, non è malvagia, e va meglio di Tuailàit, che è un'esclusiva di NOI vegliarde che in età adolescenziale abbiamo letto i grandi classici e possiamo permetterci la decadenza in santa pace ahaha!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)