Mammatitta wrote:Guarda con la funzione cerca inserendo placenta bassa viene fuori una discussione in merito molto interessante. Leggilo di più non ti so aiutare. Se non riesci ti posto il link
fatta la ricerca, ma forse non ho trovato la discussione cui ti riferivi tu...
Ne ho trobata una sulla placenta posteriore bassa, ma non c'erano molti suggerimenti, solo quello di non portare pesi.. in compenso c'erano molte testimonianze di mamme cui il problema si è risolto da solo....
La moglie del benzinaio qui vicino a casa nostra ha partorito due settimane prima di me. Le avevan detto che aveva la placenta bassa dopo la 20° settimana e le avevano detto che avrebbe SICURAMENTE fatto il cesareo..però poi durante la seconda metà della gravidanza la placenta si è sistemata ed ha partorito naturlamente un bimbo sanissimo!
Ma non era il contrario? Di solito quando è previa, risale normalmente con la crescita dell'utero! Anche la mia era previa fino al 5° mese...ma poi si è normalizzato tutto, come accade nella stragrande maggioranza dei casi! Come ti hanno detto, se rimanesse così, ciò comporta solo taglio cesareo e maggiore attenzione e riposo durante l'ultimo trimestre di gravidanza.