certificato medico dopo 5 giorni

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

deni.p

Post by deni.p »

qui dnoi basta l'autocertificazione se non è malattia, ma devi prima aver avvisato che il bimbo mancherà per motivi di famiglia.
User avatar
Ambra
Admin
Admin
Posts: 3715
Joined: Fri Dec 15, 2006 6:03 pm

Post by Ambra »

Dicono che troppi genitori medici per "esigeza lavorativa"
fanno i magheggi per far tornare i figli a scuola anche se
non stanno bene.
Per me non è lecito affatto perché comunque il certificato
è un documento legale,legato anche a conseguenze penali
per dichiarazione di falso.
Ambra(13/04/1978)
Jari(03/07/2003)Leni(04/06/2006)
Image

http://amberinzombieland.blogspot.com
User avatar
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 6591
Joined: Mon Dec 18, 2006 8:31 am
Contact:

Post by Patrizia »

Erin-75 wrote:allora vorrei sapere se è una cosa che riguarda trasversalmente tutte le scuole o se è solo la dirigente del nostro plesso che quest'anno ha deciso di rompere i coglioni
Da quest'anno è condizione necessaria presentare il certificato medico per più di 5 giorni d'assenza da scuola (in pratica al sesto giorno, nella riammissione occorre il certificato), continuativi e comprensivi della domenica (quindi diciamo se ci si assenta dal mercoledì compreso il lunedì occorre il certificato, se ci si assenta dal lunedì compreso e si rientra il venerdì non è necessario)

Lo scorso anno era sufficiente la dichiarazione che l'assenza non era dovuta a motivi di salute ma a motici di famiglia (x dire la settimana bianca ad esempio), ora invece no

anche da voi è così?


da noi in TUTTE le scuole è necessario, scuola primaria di Sofia e scuola materna di Dodi (stesso plesso) e asilo nido di Letizia (che è comunale)

mai fatta l'autocertificazione, solo in caso di assenze per motivi familiari programmate (tipo la settimana bianca, avevo scritto una lettera dicendo che ci saremmo assentati non per malattia)
Patrizia (40 anni)

felice mamma di


Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Locked