sono a pezzi

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 552
Joined: Wed Oct 07, 2009 3:49 pm

Post by Roxy »

Sharazade wrote:Ciao Roxy,
sai come altre anche io sono a casa e per certi versi mi sento una privilegiata. Ma non ci crederai...corro anche io. Corro perchè da una mamma a casa ci si aspetta che la casa sia sempre a posto, che segua sempre le riunioni a scuola, che accompagni sempre i figli dovunque abbiano necessità, che facciano la spesa giornalmente e che facciano seguire alla famiglia una dieta bilanciata. E poi c'è il traffico...30 minuti per portarlo a scuola, 30 minuti per tornare a casa e viceversa. E poi ci sono gli sguardi delle donne che lavorano che ti guardano come se tu fossi una specie di spregevole mantenuta....e poi c'è la difficoltà a mantenere una vita sociale...e poi c'è il boccone amaro da ingoiare per tutta la gavetta che hai fatto per arrivare ad ottenere una professionalità che poi hai dovuto (voluto) abbandonare per il bene del tuo bambino e per altre necessità familiari...e poi c'è la questione che il tuo lavoro non è assolutamente riconosciuto dalla società...

Come dice Lupina ci vorrebbe una via di mezzo, ma questi son sogni.
Ciao Sharazade,
veramente incisivo anche il tuo intervento. C'è davvero tanto di sensato in quello che dici che è giusto mettersi in testa che una soluzione davvero ideale è molto difficile da trovare.
Converrebbe essere ottimisti e accettare ognuno la propria realtà prendendo il buono che c'è e cercando di migliorare il brutto, facendosi anche un po' scivolare di dosso certe cose per crucciarsi meno.
Dal canto mio, ti posso solo dire, da mamma che lavora, complimenti per la tua scelta e per le tue rinunce professionali (ci vuole coraggio anche per questo); e sii fiera del tuo lavoro che fai tutti i giorni, pensa che fai del bene a tuo figlio e alla tua famiglia.
Le mantenute sono altre ...
un abbraccio anche a te
ROSSANA
Mamma di Samuele

[url=<a href="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/"><img src="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/02ymt3z5f8uonvm6.png" alt="www.mammole.it Ticker" border="0"/></a>]<a href="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/"><img src="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/02ymt3z5f8uonvm6.png" alt="www.mammole.it Ticker" border="0"/></a>[/url]

L'esperienza non è ciò che succede ad un uomo. E' ciò che un uomo fa con ciò che gli succede (Huxley)
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 552
Joined: Wed Oct 07, 2009 3:49 pm

Post by Roxy »

Voglio davvero ringraziare tutte voi che mi siete state vicino e mi avete dato forza.
Solo noi donne sappiamo farlo così bene ...

un bacio a tutte :bacio:
ROSSANA
Mamma di Samuele

[url=<a href="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/"><img src="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/02ymt3z5f8uonvm6.png" alt="www.mammole.it Ticker" border="0"/></a>]<a href="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/"><img src="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/02ymt3z5f8uonvm6.png" alt="www.mammole.it Ticker" border="0"/></a>[/url]

L'esperienza non è ciò che succede ad un uomo. E' ciò che un uomo fa con ciò che gli succede (Huxley)
Stefania72

Post by Stefania72 »

Roxi non ho capito una cosa.
Perchè prima dovresti dimetterti per cercare poi un part time?
Anch'io sono una mamma che sta a casa, si fa per dire, come hai letto nell'altro mio post, faccio le notti però il risultato è che a casa corro tutto il giorno e alla sera la casa è ugualmente sottosopra ma ho imparato a fregarmene :cisssss:
Prima tra l'altro mi dedicavo molto al forum, era un pò di tempo per me, ora ho abbandonato pure quello perchè mi sembra di tirar via tempo alle cose di casa infatti ogni tanto faccio queste full immersion di 2 giorni e poi sparisco di nuovo.
Da stamattina per esempio ho già cucinato il brodo, lavato le lenzuola pisciate :frusta: , steso una lavatrice e messo su un'altra e adesso devo assolutamente andare a fare il cambio di stagione nostro perchè per fare prima quello dei bimbi mio marito ed io abbiamo ancora le cose estive nell'armadio!
Poi arrivano tutti a pranzo, alle 14.15 via di corsa dalla pediatra, alle 15.30 catechismo della grande, alle 16.30 ginnastica della piccola.
E' vero che riesco quasi sempre a mettere in tavola per le 19 però è tutta una corsa.
Sono felice di correre perchè posso dare tutto ciò ai miei figli, non manco mai a una riunione a scuola, a un colloquio, insomma vivo per loro e sono soddisfatta di questo.
Mi rendo conto che chi non trova una soluzione a part time si perda tante cose e mi spiace un sacco, come ho detto più volte sarei felice se chi lo desidera potesse farlo.
Locked