Ansia da "prima volta"

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

silviasap

Ansia da "prima volta"

Post by silviasap »

... hem.... prima volta all'asilo!!! Prima volta con qualcuno che non sono io o mia suocera.....

Che ansia!!! Non certo Diego ma........ IO! :cazzarola:

A settembre inizierà l'asilo ed io sono piuttosto inquieta... ma davvero! Non è mai stato solo senza qualcuno di famiglia e anche se, razionalmente, sono certa che starà benissimo, perchè non è per niente mammone e adora stare in mezzo alla gente.. beh...

Forse dipende dal fatto che lo inizio a vedere indipendente.... mi sembra già un'ometto... senza pannolino, parla come un adulto (mi stupisce ogni giorno di più...) non so.... mi sembra ieri che lo sentivo scalciare in pancia.... il mio piccolo, grande uomo....

Ma solo io ho di questi pensieri? :red:
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

bisognerebbe tirare su i post del settembre 2006, vedresti scena da panico per distaccamento, noi dei cuccioli, ma di noi madri!
Oui, Je suis Zizzià.
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

coraggio, ci saremo anche io, emy e chi altre con noi...
dai dai,aggiungiamo alla lista delle mamme che temono il distacco da cucciolo!!

ci daremo la mano, vedrai....

ed è vero, dovresti leggere l'anno scolastico passato...quante lacrime versate.... :bacio:
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
silviasap

Post by silviasap »

Davvero???? Allora mi consolo.. tutto normale!!!

Urca che stress!!!!!

Poi ancora non si è fatto vivo nessuno.. non so che cosa devo preparare... grembiulini, bavaglini, cestino (ohhhh che ricordi del mio cestino blu con la farfallina rossa!!!!) ........ ma si usa ancora?

Mi hanno detto che convocheranno una riunione i primi giorni di settembre.... ed io dal 4 all'11 sono in montagna :cazzarola:
Guest

Post by Guest »

Anch'io ero agitatissima....e il bello è che è stata una mia scelta mandare Mia alla materna a gennaio, a 2 anni e mezzo...salvo poi essere in crisi i primi giorni!
Però lei adora andare all'asilo!
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

loffin wrote:bisognerebbe tirare su i post del settembre 2006, vedresti scena da panico per distaccamento, noi dei cuccioli, ma di noi madri!

Anche quelli del 2005...è io ho iniziato già il 2007.
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Piccolo grandi ometti crescono! :)

Per l'occorrente, è strano che non ti abbiano già detto qualcosa in una riunione a scopo informativo. Comunque credo che tu possa chiedere prima di iniziare l'inserimento.

Cosa serve varia moltissimo da asilo ad asilo. I grembiulini, ad esempio, da noi sono vietatissimi (peccato, io ero favorevole!).

In bocca al lupo, vedrai che per Diego sarà un anno intenso e divertente
:bacio:
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Ipomea
Admin
Admin

Post by Ipomea »

Senti consolati di questo...il panico da inserimento in materna ce l'ho perfino io....che lavoro nella sua scuola!!!!
AHAHAHAHAHHA

E' normale.
Presto il panico lascerà posto all'orgoglio incontrastato credimi!
Locked