Prima di cercare un figlio ero convinta che sarebbe bastato lasciarsi andare, magari una sera dopo una cena a lume di candela..cazzate! Quando è arrivato "il momento favorevole", magari lavoro, possibilità economiche niente di niente. E intanto passavano i mesi. Rapporti mirati, costanti anche con stanchezza e senza troppi coinvolgimenti.
Al minimo ritardo vai di test, poi ancora test e pianti disperati quando le rosse arrivavano..mi sentivo una fallita. A volte pensavo che non bastava rivolgersi ad un ginecologo, mi ci voleva uno psicologo. Ero come in un circolo vizioso, ogni mese si ripeteva lo stesso copione. Poi un giorno ho detto basta, avevo perso di vista tutto il resto, l'amore, le amicizie, le passioni. Sono rimasta incinta la prima volta nel mese di dicembre, appena 2 rapporti nel mese perchè presi dai regali di Natale per i parenti, il ritorno in Puglia. Ok l'ho perso alla 6 settimana..ma questa volta ero più forte..doveva andare così. Rimarrà sempre nel mio cuore. Agosto pochissimi rapporti (finalmente senza calendario e pieni d'amore) perchè dalle nostre famiglie, viaggi in montagna, tanto mare. Settembre idem: rientro, pulizie, valigie da disfare. Sono alla 12 settimana. E' arrivato proprio nel memento ( per gli altri) peggiore: sono senza lavoro, lontano dalle famiglie, ma è la cosa più bella che poteva capitarmi. Ce lo stiamo godendo. Dopo si vedrà. Questo per dire che la vita ha più fantasia di noi..Dai...anche io ero un caso disperato..forza e coraggio. Sii fiduciosa
Non pensarci e rilassati
io sono una di quelle fortunate che "non ci ha pensato", quello che ho pensato è stato se viene bene e se non viene andiamo a verificare le cause per cui non viene e eventualmente curarle (avendo amiche che facevano fatica a rimanere incinta).
3 rapporti ed Edoardo dopo 9 mesi è arrivato.un'altra mia amica per la prima ha fatto varie cure prima di rimanere incinta, il 2 è arrivato a sorpresa.
3 rapporti ed Edoardo dopo 9 mesi è arrivato.un'altra mia amica per la prima ha fatto varie cure prima di rimanere incinta, il 2 è arrivato a sorpresa.
- emy
- Ambasciatore