Non credevo fosse così difficile

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

asolina

Post by asolina »

mi unisco a voi....ora ho una appartamento di 60 metri quadri...questo week dovevamo spostarci nella nuova casa(3 volte più grande)finirò di sistemarla fra un anno...azz!
anche il socio è sempre via,qua famiglia non ne ho...quando riesco però sono in ufficio con il socio.
ti capisco...non sai quanto.un abbraccio mamme!
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Qui gli orari vanno dalle 7 alle 19, però lui torna a pranzo.
Meglio, direte voi. Per carità, dico io, sarebbe meglio restasse fuori :cisssss:
Resta a casa un'ora, alcune volte un'ora e mezza, e in quel tempo lui sta davanti al pc (e non posso neanche dirgli di no, visto che nel mentre lavora) e deve mangiare all'ora stabilita perché poi deve andar via.
Quindi in pratica oltre che seguire Arianna, devo anche seguire lui, si parla poco perché deve lavorare al PC e il massimo di aiuto che ho è metterla sul seggiolone e prepararla col bavaglio.

Io ho la fortuna di avere mia mamma che anche quando non ho bisogno perché lavoro, mi aiuta con i mestieri o andiamo a fare qualche giretto assieme.

Però c'è solo ed esclusivamente lei, e i giorni in cui non ci vediamo, tipo ieri, davvero non passano mai (c'era brutto e non siamo neanche potute uscire).
Lei di giorno dorme anche poco.
La casa è grande, ma utilizzabile è solo il soggiorno+cucina, perché il resto è al piano di sopra e non è ancora in sicurezza per lei (scale, bagno, etc.).

Mi consolo pensando che fra non molto tempo sarà anche più semplice interagire e giocare (ora vuole solo muoversi).
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
losbanos

Post by losbanos »

Certo che la casa piccola o strutturata in un certo modo è sicuramente un impedimento a lasciare i bimbi piccoli da soli mentre si sbriga qualcosa...
Però, leggendo le vostre testimonianze, noto che non parlate di amiche vicine, pure loro con bimbi.
E mi meraviglia anche il fatto che dite di essere sempre in casa da sole...
Io sono una mamma della generazione precedente, non ho avuto il problema della casa malpratica e non a misura di bambino... però uscivo moltissimo con i bambini, anche solo per una bella passeggiata se magari non era bel tempo, oppure al parco giochi o in ludoteca, in visita a un'amica che poi ricambiavo. Insomma sola non lo ero praticamente mai, sempre che non lo volessi io.
Locked