Non credevo fosse così difficile
Moderator: Paola
-
feffé
Hai ragione Dilly,lo spazio in casa conta tanto,io non mi posso lamentare perchè ho sala e cucina separate e ho potuto mettere i cancelletti per sbarrare la strada ai miei figli,e stare da sola non aiuta.Con Fabio non ho avuto problemi,ma Giada praticamente mi è sempre dietro e da sola con il fratello non la posso lasciare perchè me la mena,quindi quando devo cucinare la porto in cucina ,la metto sul seggiolone e la intrattengo con qualcosa,un mestolo,un cucchiaio,quello che c'è,mentre quando devo andare in bagno dipende,o la lascio sul seggiolone legata o la metto nel suo lettino o nel box,non sempre è felice ma pazienza,la faccio piangere un pò,non succede niente.Per staccare un pò però potresti uscire,non hai amiche vicino?
- Sheireh
- Ambasciatore

Dipende anche da dove vivi.losbanos wrote:Certo che la casa piccola o strutturata in un certo modo è sicuramente un impedimento a lasciare i bimbi piccoli da soli mentre si sbriga qualcosa...
Però, leggendo le vostre testimonianze, noto che non parlate di amiche vicine, pure loro con bimbi.
E mi meraviglia anche il fatto che dite di essere sempre in casa da sole...
Io sono una mamma della generazione precedente, non ho avuto il problema della casa malpratica e non a misura di bambino... però uscivo moltissimo con i bambini, anche solo per una bella passeggiata se magari non era bel tempo, oppure al parco giochi o in ludoteca, in visita a un'amica che poi ricambiavo. Insomma sola non lo ero praticamente mai, sempre che non lo volessi io.
Qui c'è qualche parco giochi (che puoi frequentare solo in alcuni periodi dell'anno - o troppo freddo o troppe zanzare) ma nessun posto al chiuso.
Per raggiungerlo, serve prendere la macchina e fare 15-20 chilometri. A quel punto allora vado a trovare la mamma o i nonni.
La mia bimba inoltre è ancora piccola e non c'è l'occasione di vedersi con mamme di "amichetti" e io non ho alcuna amicizia "precedente" con cui incontrarmi (e anche se fosse, non abito più in città come prima).

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

-
losbanos