Io ho avuto lo stesso problema con i gatti.
Concordo con Leny nel dire che i cuccioli umani e il loro arrivo abbiano MOLTO a che vedere con la metamorfosi dei nostri amici animali.
Da allora diamo molta più attenzione ai nostri 3 mici, anche più di prima, facendoli vivere insieme a noi ogni cosa che accade in famiglia.
E stiamo molto migliorando..
non sopporto più il mio cane
- caterina
- Ambasciatore

-
Dilly
- Ambasciatore

Secondo me molto sta nel non trattarli come dei figli prima che arrivino i cuccioli umani, perchè dopo è impossibile cpntinuare a trattarli da figli, perchè figli non sono. So che viene spontaneo, soprattutto con gatti e cani di piccola taflia, ma bisognerebbe ricordare sempre che non son npstri cuccioli, ma adulti di una specie diversa dalla nostra, con esigenze diverse, e nostri pari.
-
Flavia
In linea di massima sono d'accordo con tutte voi.
L'arrivo del bimbo è un trauma per loro, e lo vivono peggio perchè prima erano al centro dell'attenzione.
Si tende ad umanizzarli troppo e poi succedono i guai.
Ma una buona parte ce l'ha anche il carattere del cane.
La mia Pauline era stronza, devastatrice e dispettosa prima e tale è rimasta adesso... solo che ora non rompe più solo la mia roba ma anche (e soprattutto) i giochi e le cose di Massimo. Probabilmente perchè sono odorose (bleah)...
L'arrivo del bimbo è un trauma per loro, e lo vivono peggio perchè prima erano al centro dell'attenzione.
Si tende ad umanizzarli troppo e poi succedono i guai.
Ma una buona parte ce l'ha anche il carattere del cane.
La mia Pauline era stronza, devastatrice e dispettosa prima e tale è rimasta adesso... solo che ora non rompe più solo la mia roba ma anche (e soprattutto) i giochi e le cose di Massimo. Probabilmente perchè sono odorose (bleah)...