Cate non si demonizza niente.caterina wrote:Io credo che come dice Rie il cambiamento debba venire da noi.
Noi che possiamo fare due parole con l'amica, con la vicina, con la mamma che incontriamo all'asilo ecc ecc.
Ci dobbiamo fare noi stesse promotrici di quello in cui crediamo.
Non possiamo demandare sempre tutto agli altri. E da qui, la mia firma. Facciamo del nostro meglio, sempre e comunque, e potremo vivere felici, e potremo anche morire felici, sicure e sicuri di aver fatto tutto ciò che era in nostro potere fare.
Che si tratti di queste cose, di razzismo, di omofobia e di tantissime altre cose.
Personalmente demonizzare dei biberon di plastica, gioco per altro, non lo trovo utile. Trovo più utile rimboccarsi le maniche nel nostro piccolo, rendendoci parte attiva in quello che facciamo, senza chiuderci nel nostro micromondo fatto della nostra casetta e della nostra mentalità.
Questa è quello che fanno anche tante noimamme, non solo grazie a questo forum, ma grazie anche alla vita vera e reale.
Ho finito il sermone, andate in pace!
Ci si chiede perchè la nostra cultura consideri mediamente più "normale" il biberon del seno.
E quanto questo conti.
Certo che poi i cambiamenti partono da noi.
Ma anche ragionare sul perchè di questa cultura può aiutare eh.