veniamo a noi...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Patty73

Post by Patty73 »

Sogni d'oro anche a voi ragazze
Jersey

Post by Jersey »

sbirulina wrote:la maestra parla di una sua sensazione, dice che alcune cose fa fatica a ripeterle (considera che ha iniziato a parlare da pochissimo) e poi ha notato una certa pigrizia nel senso che dice una cosa e se non la capisci al terzo tentativo lui ti gira le spalle e se ne va...non sa se è questione di carattere o il fatto che si demoralizza.


Se ha iniziato a parlare da pochissimo io non darei troppo peso alla cosa.
Alessia all'inizio parlava male, ha iniziato a parlare bene "tardi" rispetto agli altri bambini....ma da quando ha iniziato non ha più smesso :occhiodibue: non sta zitta un attimo!!! :occhiodibue:
Cioè, io capirei se a 7-8 anni avesse dei problemi di pronuncia, allora magari si riescono a correggere....ma in un bambino che ha iniziato a parlare da poco come si fa a capire se sono effettivamente problemi o se semplicemente sta ancora imparando????

Per il fatto che fa fatica a ripetere, non è che magari non sente bene? Questo è il periodo del catarro, se ha le orecchie un po' otturate può darsi che senta male... prova a fargli una pulizia profonda con l'acqua di mare oppure portandolo da un otorino!
Locked