Attività motoria a scuola.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

MANU wrote: in epoca di tagli e quant'altro questo
mi pare un classico SPRECO.
io sono d'accordo con te. per un'ora alla settimana va bene anche la maestra. la maggior parte dei miei alunni fa sport extrascolastici per due o tre pomeriggi,quindi penso che le risorse economiche dei genitori vadano dirottate altrove
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

MANU wrote:Quello che non ho detto è che dovrebbero pagare
solo quelli di prima e di seconda, per gli altri (probabilmente
seguiranno un percorso visto che son più grandini) è
gratuito da ottobre a maggio.

7 euro sono per 21 bambini per 10 lezioni da un'ora.
L'esperto costa 12,99 + iva l'ora.

il fatto che qualcuno paghi e altri no non è equo ma la spesa decisamente sì.

Ora è una cosa diversa ma parlavo in un altro post dell'attività proposta dall'asilo per la psicomotricità dei bimbi e il costo è di 25 euro a bimbo (per 48 bimbi) per 6 lezioni però l'ho trovata un'iniziativa interessante.

gli altri anni la pagava l'asilo quest'anno non hanno semplicemente i soldi.

Poi io credo molto nell'importanza dello sport è del movimento e di renderlo qualcosa di interessante per i bambini.

Perchè lo sport è salute per il corpo soprattutto nel mondo della sovraalimentazione e della playstation.

Attività seguite da esperti possono più facilmente stimolare i bambini e interessarli al movimento fisico.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

quest'anno siamo fortunati,perchè il nuovo maestro di lorenzo è esperto di psicomotricità e una volta alla settimana propone delle attività in salone per tutti...ovviamente gratis (avrebbe potuto chiedere un compenso visto che ha i titoli,ma non l'ha fatto)

questo per dire che anche gli insegnanti possono essere preparati.
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
Locked