io sono d'accordo con te. per un'ora alla settimana va bene anche la maestra. la maggior parte dei miei alunni fa sport extrascolastici per due o tre pomeriggi,quindi penso che le risorse economiche dei genitori vadano dirottate altroveMANU wrote: in epoca di tagli e quant'altro questo
mi pare un classico SPRECO.
Attività motoria a scuola.
Moderator: laste
- val3nt1na
- Ambasciatore

"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
- lenina
- Ambasciatore

MANU wrote:Quello che non ho detto è che dovrebbero pagare
solo quelli di prima e di seconda, per gli altri (probabilmente
seguiranno un percorso visto che son più grandini) è
gratuito da ottobre a maggio.
7 euro sono per 21 bambini per 10 lezioni da un'ora.
L'esperto costa 12,99 + iva l'ora.
il fatto che qualcuno paghi e altri no non è equo ma la spesa decisamente sì.
Ora è una cosa diversa ma parlavo in un altro post dell'attività proposta dall'asilo per la psicomotricità dei bimbi e il costo è di 25 euro a bimbo (per 48 bimbi) per 6 lezioni però l'ho trovata un'iniziativa interessante.
gli altri anni la pagava l'asilo quest'anno non hanno semplicemente i soldi.
Poi io credo molto nell'importanza dello sport è del movimento e di renderlo qualcosa di interessante per i bambini.
Perchè lo sport è salute per il corpo soprattutto nel mondo della sovraalimentazione e della playstation.
Attività seguite da esperti possono più facilmente stimolare i bambini e interessarli al movimento fisico.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- val3nt1na
- Ambasciatore

quest'anno siamo fortunati,perchè il nuovo maestro di lorenzo è esperto di psicomotricità e una volta alla settimana propone delle attività in salone per tutti...ovviamente gratis (avrebbe potuto chiedere un compenso visto che ha i titoli,ma non l'ha fatto)
questo per dire che anche gli insegnanti possono essere preparati.
questo per dire che anche gli insegnanti possono essere preparati.
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.