che delusione

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

val3nt1na wrote:c'è da dire che i genitori in questione non hanno mai parlato a 4 occhi con la maestra che dà problemi,e già questo per me è grave.
l'altra maestra è la mia supplente,paga solo la colpa di non essere me.

il dirigente non ha saputo trattare il caso con la dovuta cura e alla fine è andata così.
sono tentata di chiamarlo per sentire cosa mi risponde....
Fossi in te chiamerei.
Anche perchè è una sconfitta.
Lo è per te che sei a casa, dovrebbe esserlo a maggior ragione
per la maestra che ha preso il posto della collega in pensione.
Lo è per il dirigente.
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

Cara Valentina,
parlo da mamma che all'inizio della seconda elementare ha tolto il proprio figlio dalla scuola in cui era perchè "le maestre non erano brave".
Il modulo era particolare poichè giravano quattro insegnanti su due classi e due di queste insegnani erano precarie tant'è che alla prima settimana di novembre ne avevamo già cambiate sei. Mio figlio era spiazzato e il suo e nostro benessere era compromesso (ma questo non è il vostro caso).
Quello che però voglio dire a comprensione di quelle famiglie è che comunque con un'insegnate in meternità (nove mesi suppergiù fino alla data del parto e u'altro anno, se va tutto bene) e una precaria (pur brava che sia e di ciò non dubito), si troveranno il prossimo anno a cambiare ancora insegnanti visto che il problema delle nomine ha una gestione a dir poco macchinosa.
Tu, in modo sacrosanto, sei tutelata dalla legge ma i bambini purtroppo lo sono un po' meno. Ovvio che avranno insegnanti, non discuto di questo, ma la continuità è potenzialmente compromessa.
Ti assicuro che, sa mamma premurosa quale sei, se ciò capitasse a te, avresti sicuramente dubbi sul da farsi.
Possiamo parlare del modo in cui i genitori hanno portato via i bambini ma hanno fatto una richiesta al dirigente e lui l'ha accolta.
Ti assicuro che non sempre si trovano insegnanti e dirigenti che hanno volgia di ascoltare e poi, anche se ti hanno ascoltato, non hanno voglia o possibilità di risolvere il problema. effettivamente è un argomento delicato.
un abbraccio
y
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

Elly wrote: Ti assicuro che, sa mamma premurosa quale sei, se ciò capitasse a te, avresti sicuramente dubbi sul da farsi.
rispetto il tuo punto di vista...
l'anno passato abbiamo vissuto dei mesi infernali perchè con la maestra di lorenzo non riuscivamo a trovare un canale per capirci, è stata durissima,ma pur pensandoci abbiamo deciso di non trasferirlo perchè aveva pur sempre i suoi amici lì. siamo anche andati dalla psicoterapeuta per aiutarlo ad affrontare quelle difficoltà e penso che quel percorso sia servito a lui e a noi,ci siamo sentiti anche più forti.

come dicevo non discuto il fatto che li abbiano portati via, ma come cioè senza dare la possibilità ai compagni di capire la cosa....per dei bambini mi sembra spiazzante ecco
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
Locked