Giocare con loro

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

User avatar
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1679
Joined: Fri Dec 15, 2006 11:50 pm

Post by Superaffaella »

Per fortuna i miei giocano e litigano molto insieme.
Quando sono "sola" con uno dei due.....
con Davide facciamo qualcosa di "costruttivo"...che so....suoniamo il flauto, ci ripassiamo le mosse di judo o facciamo dei disegni particolari (nel senso che disegnamo cercando di imparare qualcosa: la prospettiva, il chiaro-scuro, l'uso del compasso....).
Con Lisa invece gioco a truccarci, a pettinarci, a farci le unghie, a massaggiarci e....ultimamente abbamo iniziato qualche esercizio di lettura e scrittura.

Col papa' ballano, giocano alla wii o al p.c., e fanno la lotta.

Quando sono soli e non hanno "voglia di me", Lisa scrive su google le piccole parole che conosce: BARBIE, BRATZ, HELLO KITTY e stampa immagini da colorare o gioca sui siti....
Davide nel RARO tempo libero vede dvx....ora siamo in fase "Pinocchio" di Comencini.
User avatar
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 11613
Joined: Fri Dec 15, 2006 10:35 pm

Post by tati »

Passo parte della mattina buttata a terra con un bambino di un anno.
Giochiamo, a cosa non si sa.
O scappa e ride, o fa bau cetti, o con qualche formina o lego grande. ama le macchine e gira per casa facendo brummmm.

Fortuna poi arriva la parte grande di casa, e i giochi cambiano.
Con ely molti giochi in scatola, disegni, libri. Con paolo qualche gara a macchine anche, ma tanto lego, tantissimo lego.
Adoro i lego e sono felice di giocarci eheh!

Odio un po’ le barbie e bambole, nel senso che trovo inutile buttarmi a terra a cambiare il pannolino ad un finto bambino, ma essendo comunque in tre fanno questi giochi tra di loro ora, e mi salvo.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
User avatar
Rie
Admin
Admin
Posts: 7933
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:51 pm

Post by Rie »

Alex e Fede giocano moltissimo insieme, ormai.
La mia presenza serve solo a controllare che non distruggano la casa :lol:

Vero è che ogni tanto mi coinvolgono. Non è indispensabile ma per piacere personale accade.
Il gioco del momento è la Tombola Dei Cuccioli. Quattro cartelle con foto di animali da cuccioli, e carte da porre su ciascun riquadro della cartella estratte da un "banditore".
Come te, emy, adoro i giochi "maschili", forse perché mi sembrano diversi, un'esperienza mai fatta nella mia infanzia da femmina ben poco maschiaccia. Me la spasso alla grande con gormiti, cars, alieni di Ben10, Huntik, draghi e cavalieri.
Entrambi i miei figli detestano il calcio (!), quindi la palla si usa poco.
Ci sono poi cose che faccio solo con uno dei due: la lettura con Federico (Alex non ama i libri, Fede li ama molto), giochi al pc con Alex (poisson rouge è la sua passione).
Ah... altro gioco del momento (non ne posso più!!) è stampare dal sito apposito, colorare e far scontrare i Pokemon.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked