Lavaggio capelli

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

io con lapo non potrei aspettare una settimana gli puzzano proprio soprattutto in estate, devo fargli metetre assolutamente le mani sugli occhi perché gli da fastidio l'acqua però diciamo che sopporta abbastanza.

a volte facciamo il gioco di rovesciarci il secchiello dell'acqua del bagno addosso fingendo sia un gioco e in quel caso non fa una piega, indi credo che nel caso di lapo sia proprio lazzaronismo e non paura.
Oui, Je suis Zizzià.
Aivliss

Post by Aivliss »

loffin wrote:io con lapo non potrei aspettare una settimana gli puzzano proprio soprattutto in estate, devo fargli metetre assolutamente le mani sugli occhi perché gli da fastidio l'acqua però diciamo che sopporta abbastanza.

Invece a Francesco, nonostante sudi molto anche in testa, non puzzano e sono sempre lucidi. Però vorrei provare a risolvere il problema in qualche modo. Almeno 2 volte a settimana vorrei lavarli. Forse farei bene a decidere 2 giorni fissi e lavarli sempre in quelli... in modo da farlo diventare un rito anche per lui. Speriamo...
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

mmhhh..
io ho avuto lo stesso problema, più con bea che con fra'....
hai provato a fargli tenere un asciugamani piegato sugli occhi? di solito è la sensazione che da' l'acqua in volto, manca il fiato, che li turba....

ti direi pure di tagliare i capelli cortissimi, è più semplice...

io con fra' normalmente lo lavo nella vasca, gli bagno la testa con le mani, facendo attenzione che non vada acqua in volto, che senno' bestemmia :D poi gli metto lo shampoo....
frego bene e lo lascio in pace per un po' e solo un momento prima di tirarlo fuori lo sciacquo....
ora,il risciacquo avviene a seconda del'umore,in maniera dolce, cioè con lui che mi asseconda e tiene la testa all'insu' o in maniera un pelino meno garbata, cioè con una caraffata e prima che possa iniziare a bestemmiare sul serio,lo tiro fuori e lo asciugo...

ma come mai,ha paura dell'acqua il volto? fattelo dire...
con bea andavamo benissimo con l'asciugamano piegato sugli occhietti....

tentare.....
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Locked