Sono bambini. Elisa non è tanto gelosa, non di me o di noi. Lo è degli altri, se arrivano gli zii dice uff giocate anche con me non solo con paolo. Ma tutto qui per fortuna.
Paolo si, è geloso. Se ely si avvicina a darmi un bacio lui corre per rubarle il posto. Ma per ora la cosa funziona, sa che deve aspettare il suo turno. Sa che se c’è lei aspetta che lei scenda, poi viene lui con me. Lo sa e aspetta, magari qualche volta si arrabbia ma raramente. E aspetta che la mamma diventi sua…
GELOSIA TRA FRATELLI
- tati
- Ambasciatore
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
- Rie
- Admin
Ammazza, Simo!
Che belvetta Enea, non me l'aspettavo!
Non mi viene in mente una strategia utile, perché devo ammettere che fra i miei la gelosia ha preso canali meno evidenti, a volte più subdoli. (saran cavoli del loro psicanalista? ahaha!).
Ad esempio Alex coccola LUI il fratellino, beandosi della mia commozione, ma se provo a partecipare dice: no, tu no, non c'è bisogno, lo sto già coccolando io, guarda come sono bravo! Dalli a me i bacini!
Che belvetta Enea, non me l'aspettavo!
Non mi viene in mente una strategia utile, perché devo ammettere che fra i miei la gelosia ha preso canali meno evidenti, a volte più subdoli. (saran cavoli del loro psicanalista? ahaha!).
Ad esempio Alex coccola LUI il fratellino, beandosi della mia commozione, ma se provo a partecipare dice: no, tu no, non c'è bisogno, lo sto già coccolando io, guarda come sono bravo! Dalli a me i bacini!

"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
- Rie
- Admin
tati wrote:Paolo si, è geloso. Se ely si avvicina a darmi un bacio lui corre per rubarle il posto. Ma per ora la cosa funziona, sa che deve aspettare il suo turno. Sa che se c’è lei aspetta che lei scenda, poi viene lui con me. Lo sa e aspetta, magari qualche volta si arrabbia ma raramente. E aspetta che la mamma diventi sua…
pensandoci bene, questo sistema lo usava anche mia cugina coi suoi due.
Non ne volevano sapere dei "baci collettivi", e alla fine il concetto delle attenzioni esclusive a turno l'avevano capito...
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)