Mamma, in braaaccio!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
User avatar
Rie
Admin
Admin
Posts: 7933
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:51 pm

Post by Rie »

No, consolati.
Anche il mio promogenito era così, e con peso al 90esimo percentile, era escluso che lo accontentassi.

La mia tattica è stata quella di... rallentare il ritmo.
In braccio perchè sei stanco?
Scusami, amore, ma non ce la faccio.
Facciamo così: ci fermiamo, ti riposi, e poi riprendiamo a camminare.
Tattica n. 2: tentarlo con cose gradite. Tipo... dai che siamo quasi a casa, così andiamo a giocare a fare i cuochi con il cespuglio di lavanda.
Ovviamente, non si può pretendere la maratona. Con un pigrone la lunghezza del percorso è commisurata alle sue possibilità, al più, al MEGLIO delle sue capacità, nella speranza di un'evoluzione positiva.
Per il resto, ho trovato inutile impazzire e litigare su una cosa del genere, e ho fatto macinare qualche chilometro più del lecito alla clio munita di seggiolino auto :filufilu:

Epilogo: a quattro anni Alex non è proprio un camminatore entusiasta ma ha smesso di fare il pigrone.
Suo fratello Federico, invece ,è già allergico al passeggino a 17 mesi e corre dappertutto. :sticazzi:
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
b71
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1378
Joined: Mon Jun 18, 2007 7:48 pm

Post by b71 »

Giocare a fare i cuochi col cespuglio di lavanda
è troppo POETICO!!!
User avatar
Rie
Admin
Admin
Posts: 7933
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:51 pm

Post by Rie »

Non credere, Alex è un casinista, non un poeta. Ma nella "cucina" e nel disegno mette ordine al casino. Mi diventerà un creativo ahahaha!
Ovviamente, ad un passo dalla meta alletta il TUO pigrone con qualcosa che gli piace altrettanto! :D
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked