Cedere o no?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

caterina wrote:Lupina ha ragione, non è questione di addormentarsi, ma proprio del dormire.
Se potrebbe farlo anche con la baby sitter?
Immagno di si, lo fa al pomeriggio, perchè non alla sera?
Però boh, mi sembra di farle un torto per una cosa che in realtà può aspettare perchè lei e le sue esigenze devono venire prima di tutto e se lei ha questo sonno leggero e mi deve sentire accanto, allora deve essere così.
Lo so che ha SOLO nove mesi, ma è anche vero che secondo me sono poche le mamme che fanno quello che faccio io....

non lo fa alla sera perchè deve già farlo di giorno

e ripeto, ogni bimbo ha la sua strada e quindi io non farei paragoni con le altre mamme

il motivo per cui insisto per aspettare ad uscire è che tu stessa hai detto che per te ora è difficile ... un conto è se tu stessa mi dicessi io voglio uscire, devo evadere ma siccome non mi sembra, anzi ... io aspetterei

Kily prima di tutto
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Mukki78 »

caterina wrote:Allora lei dorme con noi, quindi andiamo a letto, dò il latte, si addormenta e via.
Ma il suo è un sonno talmente leggero che se mi alzo e vado via si sveglia.
Se non si sveglia comunque lei ogni 30 minuti circa si volta e rivolta e se non mi trova si sveglia.
Insomma, ha decisamente ancora bisogno di me per dormire...
Anche io ho questo problema
Crescendo sta migliorando! Quindi ti do una speranza! :fing:
Mirko vuole dormire con me accanto, non c'è pezza!
E quando era più piccolo mi cappellava sempre quando mi alzavo!
Se volevo che dormisse dovevo stare con lui, e quando ero a casa dal lavoro non mi dispiaceva passare qualche oretta al pomeriggio sdraiata con lui
Era più rompente la sera
Allora mi ero messa che gli mettevo vicino al nasino la mia coppetta del seno :sticazzi:
Un po' funzionava, ma dopo un ora, massimo un ora e mezza si svegliava

Adesso un po' è migliorato, forse perchè è cresciuto, forse perchè andando al nido sta imparando a dormire senza di me, non so
Comunque si addormenta con me verso le 9, e io dopo un po' mi alzo e me ne vado
Di solito non se ne accorge
Se è molto stanco tira dritto fino alle 11 e 30-mezzanotte
Alle volte però, dopo mezzoratta è sveglio di nuovo, io torno con lui e gli do un po' di tetta
I risvegli si possono ripetere finchè non vado a letto pure io! :ok:
Image
Essere cresciuti con amore, insegna a comportarsi con amore. E se l'amore passa anche attraverso la tetta... ben venga!
Solange

Image
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

vi ho lette a gran sorsi e devo dire Cate che nella firma tu e la piccola siete una coppia imbattibile.

Secondo me dovresti iniziare a trovare un modo per accontentare tutti.
Parti per esempio dal lasciare che qualche sera sia Set ad addormentarsi con lei..

Fino a quando sarete pronti per andare al cinema o mangiare una pizza.
Quella sera, molto probabilmente, sentirete un forte senso di disagio e magari lui desidera' nemmno piu' uscire senza di lei...
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Locked