vi racconto la mia vita....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

domanda a bruciapelo: come va il sesso con tuo marito? non è curiosità, eh, è che in questa risposta potresti trovare anche risposte ai dubbi sui sentimenti.

Son nella tua stessa situazione, anzi un po' oltre, nel senso che siamo concordemente separati anche se fino a gennaio continueremo a condividere lo stesso tetto.

Lui mi ama ancora ma ormai la decisione è presa. Ai miei millemila dubbi che mi assalgono ogni volte che, come stamattina, c'è armonia tra noi tre (abbiamo un figlio di tre anni e mezzo) mi rispondo ponendomi la stessa domanda: lo desidero sessualmente? e la risposta è NO. Voglio condividere la mia vita con lui? e la risposta è NO. Ed ecco che la panoramica sui sentimenti si schiarisce.

Certo che per i figli non è mai la soluzione migliore, i problemi sono tanti, ma non possono essere le paure o le abitudini a fondare un matrimonio, una relazione di coppia. Ci si ama se c'è intimità, stima reciproca e voglia, sottolineo voglia, di stare insieme.
Altrimenti il rapporto è diverso.
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum

Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre

Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
nonnino

Post by nonnino »

Purtroppo quando si arriva a desiderare la pausa di riflessione è facile che si è arrivati agli sgoccioli. Ma le risposte alle "domande a bruciapelo di Kia" sono doverose, come doverose e chiarificatrici saranno delle risposte schiette.
Un abbraccio.
daba
Utente NM
Utente NM

Post by daba »

allora cosa hai fatto? pausa di riflessione? Davvero senti di non amarlo più, non senti nessuna attrazione nei suoi confranti? Non trovi in lui più nulla di ciò che ti ha fatto innamorare ?
Il Natale è vicino, prova a rimandare la tua decisione a dopo le feste e vedi se qualcosa è cambiato. A volte basta poco per riavvicinarsi... scusa se insisto, lo so sembro fuori dai tempi, la separazione è una grande forma di libertà, ed è giusto che sia così, però a volte si è troppo precipitosi, ...ti dico per esperienza personale che il giardino del vicino sembra sempre più verde.
Locked