Simo* wrote:grazie per i consigli, la situazione va via via peggiorando, sabato e domenica damiano ha rivisto il gatto e ha pianto al rientro verso casa, settimana scorsa non ha fatto altro che disegnarlo all'asilo..Mi sento crudele e sto riaprendo una porta alla decisione di provare a portarlo in casa, anche solo per qualche giorno e vedere cosa succede
Simo scusami se ti sembro dura, ma mi sembra una pessima idea. In pochi giorni non ottieni nulla perché è quasi scontato che la gatta sarà nervosissima e per niente contenta della novità. Se poi devi ridare indietro il gatto, per Damiano non sarà ancora peggio? E non sarebeb forse meglio, da un punto di vista educativo, spiegargli che per il bene della vostra gatta non potete prendere un gattino, invece di fare "prove"? Senza considerare che essere spostato di qua e di là non è il massimo neanche per il gattino.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Lelia wrote:Simo scusami se ti sembro dura, ma mi sembra una pessima idea. In pochi giorni non ottieni nulla perché è quasi scontato che la gatta sarà nervosissima e per niente contenta della novità. Se poi devi ridare indietro il gatto, per Damiano non sarà ancora peggio? E non sarebeb forse meglio, da un punto di vista educativo, spiegargli che per il bene della vostra gatta non potete prendere un gattino, invece di fare "prove"? Senza considerare che essere spostato di qua e di là non è il massimo neanche per il gattino.
guarda ci penso da giorni, la mia linea e' la tua, ho spiegato a dami i motivo per cui non puo' venire in casa il gattino e ogni volta intelligentemente sembra capirli e approvarli, poi quando vede il gatto si rinizia tutto da capo, sembrava lo prendesse una mia amica, cosi non doveva piu' pormi quesiti, e la situazioni si sarebbe risolta da se, poi invece ne ha preso un'altro...comunque sono veramente combattuta, poi io per natura sono molto indecisa, per cui ti lascio immaginare, ma la tua riflessione la trovo veramente intelligente e consona alla mie idee
Ricorda che non ottenere quel che si vuole può essere talvolta un meraviglioso colpo di fortuna