ho bisogno di sfogarmi
Moderator: Paola
- val3nt1na
- Ambasciatore

ho bisogno di sfogarmi
basta non ne posso più!
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
- Rie
- Admin

Non sbagli, secondo me.
Ma devi cercare di capire che la nonna pessimista può capitare a molte mamme, e anche se è un peso tocca dar forza pure a lei, invece di essere sostenuta...
Forse il pessimismo dipende pure dal fatto che lei non è LI', non ha il tuo stesso rapporto quotidiano con il bimbo, e le preoccupazioni si ingigntiscono.
Ma devi cercare di capire che la nonna pessimista può capitare a molte mamme, e anche se è un peso tocca dar forza pure a lei, invece di essere sostenuta...
Forse il pessimismo dipende pure dal fatto che lei non è LI', non ha il tuo stesso rapporto quotidiano con il bimbo, e le preoccupazioni si ingigntiscono.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
-
Eve
- Utente Vip

prova a chiederle (e a ricordare) se con te da piccola faceva lo stesso, o se anche lei, come te, capiva quando c'era qualcosa che non andava sul serio.
magari non si ricorda più e ha bisogno di un rispolverata.
però è vero che loro, mamme o suocere, hanno magari una certa età e non sono più pazienti come una volta, e anzichè sostenerci e non ingigantire spesso fanno esattamente il contrario preoccupandoci di più e facendoci sentire in colpa perchè "se poi succede"...
magari non si ricorda più e ha bisogno di un rispolverata.
però è vero che loro, mamme o suocere, hanno magari una certa età e non sono più pazienti come una volta, e anzichè sostenerci e non ingigantire spesso fanno esattamente il contrario preoccupandoci di più e facendoci sentire in colpa perchè "se poi succede"...