Micio nuovo...micio Vecchio...

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Micio nuovo...micio Vecchio...

Post by tati »

Ho bisogno di un consiglio.
Ieri è arrivato Piero( che presumo sia Piera ma vabbè vedremo), un gattino piccolissimo.
È tenero, dolce, cicciotto. Già “svezzato”, nel senso che non beve già più latte di gatta ma che si mangia la pastasciutta senza problemi.
È un randagio, non si sa bene quanto abbia, quando si sono accorti che arrivava una nuova gatta hanno guardato e trovato i 3 mici già con gli occhi aperti.
Da li sono stati tenuti dentro( in un magazzino).

Da ieri pomeriggio è nostro. Con lui va benissimo, senza nessun problema.
Certo deve ancora imparare a fare pipì/cacca dove diciamo noi, ma piano piano ce la facciamo.
Per ora dorme dentro, e gran parte della giornata sta in casa, perché è piccolo.
Ma il problema sta nel gatto che già avevamo, che è nato a giugno e sta con noi da fine agosto.
Maschio, quello.

È diventato cattivissimo, nervoso, isterico. In casa già ci sta poco, preferisce star fuori, dorme fuori, fa i suoi giri e torna per qualche coccola per poi miagolare per uscire. Ma da quando c’è Piero/a se entra è un continuo ringhiare e sbuffare.
Non si può toccare che diventa nervoso, scatta, lo guarda male e vuole fargli del male.
Per ora non li ho lasciati soli, presumo in un omicidio nel caso lo facessi.
Ma cosa posso fare per aiutarli a incontrarsi e a piacersi?!
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Noi di solito lasciamo che si spieghino da soli quando c'è un nuovo arrivato, ma se è molto piccolo non credo sia il caso..in più i nosti gattoni stanno sempre fuori ed è diverso..
So che è fondamentale che abbiano ciotole personali per acqua e pappa e che sarebbe meglio avessero anche una cassetta ciascuno per i bisogni, magari in stanze diverse..
:) <3 :O
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Grazie della risposta, ormai abbiamo “fatto”.
Non noi eh, loro.
Stanno fuori molto anche loro, i bisogni li fanno in giardino non nella cassetta.
Ho dato loro due ciotole ma se le scambiano senza problemi.
Dormono insieme, giocano.
Ogni tanto Pef( il grande) si stufa e si arrabbia ma poi cerca Piero( piccolo, che poi è femmina haha).
Stanno sempre insieme, Pef era abituato ad andare spesso via ora non esce dal giardino.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked