fai una telefonata solo per curiosità e informati!! poi decidi...ma comunque non è detto che Emma si giri lo stesso anche da sola, mia sorella si è girata durante il travaglio....da podalica a cefalica!
Io ne ho sentito parlare bene, se praticata da persone esperte che sanno farla e i rischi sono a mio avviso minori che quelli di un cesareo, io forse l'avrei tenta se Sveva fosse stata podalica.
Però io sono anche abbastanza convinta di quel che dice Ambra, il bambino come dice Jasper è competente quindi SA.
C'è anche il discorso di Gabriella Ferrari che è ben spiegato nel suo libro, il bonding dei nove mesi e in cui praticamente dice di connettersi con il bambino e parlargli per chiedergli di girarsi, in tantissimi casi in cui entrambi i genitori erano convinti ha funzionato.
Diciamo che io non mi sarei rassegnata facilmente ad un cesareo quindi probabilmente le avrei provate tutte, ma sono io.
Devi vedere che cosa ti senti tu, se pensi che il cesareo sia un'opzione accettabile allora vai avanti così. Altrimenti prova a seguire un po' il tuo istinto e vedere che cosa ti dice.
[CENTER] [/CENTER] [CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com [/color][/CENTER] [color=Purple] [/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women. [/CENTER]