LaBea wrote:Compro quelle marche dove c'è scritto di uova pastorizzate (non in tutte c'è questa dicitura)...non ditemi non si può perchè sono quasi alla canna del gas, se mi levo anche la maionese sono finita....ma quelle industriali non dovrebbero essere sicure?
ma sì la maionese industriale è fatta con le uova pastorizzate o in polvere.addirittura qui da noi nemmeno in pasticceria si possono più usare le uova fresche.
ormai tutti usano le uova past. o in polvere...io la maionese me la mangio eccome!
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
Solange wrote:Secondo me al giorno d'oggi è difficile pure prenderla dalle verdure crude, considerando i metodi di coltivazione però sicuramente stavo attenta a lavare benissimo la verdura dell'orto di mio papà.
Io prima della gravidanza, spesso, andavo nell'orto a raccogliere le verdure e le assaggiavo direttamente, tipo pecora al pascolo. Sono ricettiva alla toxoplasmosi.
mi dispiace deludervi, ma il congelamento come l'insaccatura non eliminano le cisti del toxoplasma (che sono la forma più resistente del parassita)...semplicemente vanno a dormire! e non aspettano altro che di essere scongelate...
la maionese industriale dubito fortemente che contenga VERE uova (secondo me usano quelle in polvere), però se esistono marche dove è riportato che sono pastorizzate preferirei quelle (la maionese non mi piace molto e quindi in gravidanza ne ho fatto a meno senza rimpianti...)