Polly wrote:non è il modo giusto di formulare la frase hai proprio ragione sole, ma la modalità del far presente la conseguenza di un comportamento in prima persona (anche se il messaggio non è correttamente formulato in prima persona) è educativamente giusto.
non si fanno prendere in castagna queste qua altrimenti avrebbero vita breve anche in TV.
Se è la puntata che ho visto io, la bambina in questione aveva 11 anni, quindi abbastanza grande da capire che con il suo comportamento può rendere triste qualcuno. A me non sembra tanto strano.
Io tante cose le trovo giuste.
L'ho sentita tante volte dire alle mamme di stare meno a fare pulizie e dedicarsi ai figli, a giocare con loro.
Un paio di settimane fa, c'era una famiglia con 4 o 5 figli. Il bambino di 7-8 anni (secondogenito) cercava sempre di parlare con il papà, ma ogni volta che la piccolina di due anni lo chiamava, il papà si girava a parlare con eli e non lo guardava più... Una tristezza infinita, e la tata gliel'ha detto più volte. Gli ha detto "stai parlando con lui, finisci il discorso e poi ti rivolgi alla piccolina".
Non ho notato le case finte. Le ho sempre invidiate perchè hanno tutti case meravigliose. Una che ho visto, era un appartamento in un condominio abbastanza brutto, di quelli anni 50 quando si tirava su di tutto senza guardare l'estetica. E dentro invece sembrava una reggia....