Pareri pavimenti

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marzia80 »

Io ho il parquet in tutta casa(tranne i bagni),però in cucina ho fatto giusto 2 metri di piastrelle in pietra dove c'è la struttura,perchè avevo paura fosse troppo rischioso.
Ovviamente con Alice e il mio cane,il parquet è un pò segnato,ma mi piace più di prima.Io ho scelto l'Iroko,è abbastanza scuro,praticissimo da pulire.
Image
Image
Sandy
Utente Vip
Utente Vip

Post by Sandy »

io ho messo piastrelle in cucina e in bagno e x il resto ho messo il parquet.
In cucina non metterei mai parquet, ce l'ha mia mamma e se ticade qualcosa, tipo un coltello che si infilza sul legno ti rimane il segno, poi quando cambia il tempo se lava il pavimento questo si gonfia e non riesci più a chiudere la porta.

Per i pavimenti scuri in bagno, ma non sono un po troppo sporchevoli?? Cioè che vedi il minimo granello di polvere?
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Lelia wrote:Io il parquet in cucina non lo metterei mai perché, anche se tanti dicono il contrario, è cmq meno comodo e pratico delle piastrelle.
I bagni scuri non mi piacciono, cmq non sono il massimo della praticità perché sul pavimento scuro le macchie si vedono di più.
Poi ovviamente dipende sempre da che tipo di casalinga sei, io sono una casalinga pessima quindi la praticità per me viene prima di tutto, ma naturalmente è soggettivo.

Io il pavimento del bagno ora, che è chiaro(azzurro) lo devo lavare minimo una volta al giorno, e dopo un secondo si vedono mille macchie.
E' odioso, davvero.
Ma esistono piastrelle non sporchevoli?! ne sei sicura?
Perchè io tra tutte quelle che ho potuto tastare non ne so una che sia non sporchevole.
Anzi una si, quella ch abbiamo in montagna e che mia sorella si è giustamente messa in casa, non si vede nulla di nulla.
Ma non ci azzecca nulla con lo stile che voglio dare io a casa mia.
Lei ha una cucina tradizionale( sull' antico ma non troppo), io la voglio completamente diversa, molto moderna e essenziale.
Non so se riesco a spiegarmi argh.....
Ma piastrelle simili non ce ne vedo, ci vedo benissimo il parquet ma in cucina sono un pò troppo dubbiosa...

marzia80 wrote:Io ho il parquet in tutta casa(tranne i bagni),però in cucina ho fatto giusto 2 metri di piastrelle in pietra dove c'è la struttura,perchè avevo paura fosse troppo rischioso.
Ovviamente con Alice e il mio cane,il parquet è un pò segnato,ma mi piace più di prima.Io ho scelto l'Iroko,è abbastanza scuro,praticissimo da pulire.

Ecco, questa era un' idea.
ma la cucina la cambiamo entro max 5 anni, e ora come ora non posso avere un disegno preciso per poter sapere dove fare queste linee di piastrelle.
Ma sopratutto, anche se le faccio, poi restano inn vista per parecchio tempo e non mi attizza.
Poi non è tanto la zona cottura che mi spaventa, quanto il tavolo.
Con tre bambini, quasi 4 nipotini, chissà quante cose cadranno....

Sandy wrote:io ho messo piastrelle in cucina e in bagno e x il resto ho messo il parquet.
In cucina non metterei mai parquet, ce l'ha mia mamma e se ticade qualcosa, tipo un coltello che si infilza sul legno ti rimane il segno, poi quando cambia il tempo se lava il pavimento questo si gonfia e non riesci più a chiudere la porta.

Per i pavimenti scuri in bagno, ma non sono un po troppo sporchevoli?? Cioè che vedi il minimo granello di polvere?

Non so se siano sporchevoli o meno( gli scuri in bagno), ma è un nero che riprende il legno( come visione intendo) e con le rigature. Non è per niente lucida, e io credo che questo sia buono( quelle di ora sono lucidissime azz..)

Ieri pensavamo ad una divisione a vista; entrando in casa si è in sala, e si crea come una L con i muri dove ci sta la cucina... La cucina però, per come la vorrò io, scende fino ad arrivare alla sala con un maxi piano, con sgabelli dalla parte della sala e cassettoni dalla parte della cucina.
Lì lasciamo semplicemente un 2 metri di passaggio libero.
E se io lì, dove poi verrà appunto la cucina grande, faccio un inserto scuro, una riga di piastrelle, che divide il soggiorno che vorrei in parquet, e la cucina con delle piastrelle color simil parquet?
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked