E' arrivato Pepe

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

sai che mi sto convincendo del fatto che per noi sarebbe meglio un gattino nato e creciuto in casa, proprio perchè come racconti è già socievole, abituato alle persone.

A gennaio vedremo che fare, sono ancora un po' combattuta dopo l'esperienza con Pepina.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Dipende Sole.
Il fatto che un gattino sia nato e cresciuto in casa non dà garanzie di corretta socializzazione. O meglio, detto brutalmente: un allevatore serio ti dà garanzie, il privato che ha fatto fare la cucciolata alla sua gatta "perché i gattini son tanto belli" non ti dà garanzie né di socializzazione né di salute, nella stragrande maggioranza dei casi. Senza considerare che i gatti con problemi caratteriali vengono fuori anche dai migliori allevamenti, è abbastanza raro ma succede.
Io sono convinta che per voi sia meglio aspettare qualche mese, ti ho sentita molto stressata nell'esperienza con Pepina e credo che in questo periodo tu non abbia le energie mentali sufficienti per star dietro all'inserimento di un nuovo animale. Te lo dico con affetto e con stima, spero tu lo sappia.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Solange wrote:sai che mi sto convincendo del fatto che per noi sarebbe meglio un gattino nato e creciuto in casa, proprio perchè come racconti è già socievole, abituato alle persone.

A gennaio vedremo che fare, sono ancora un po' combattuta dopo l'esperienza con Pepina.

Secondo me, con un bimbo piccolo, è la scelta migliore.
Magari un po' più grande di 3 mesi come Pepe, ma un cucciolone da casa credo sia la cosa più adatta.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked