dedicherei di cuore

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

nene70 wrote:fa analisi del sangue da quando ha un anno,che è anemica..
per quella endocrinologica aspettiamo lo sviluppo,anche perchè entrambi abbiamo avuto problemi di tiroide..

ah solange, fa male si..
e' una bambina così solare e bella, tremo solo all'idea dei problemi che potrà avere con il cibo...

devi rinforzarle l'autostima, nene. che se ce l'ha buona, anche il sovrappeso lo affronta in modo diverso.
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

le tabelle mi danno +2,9 dal limite di sovrappeso, -9,7 kili dal limite di obesità (quindi non è obesa affatto)

se usiamo tabelle più restrittive (che non corrispondono però agli standard italiani) siamo a +6,1 kili dal limite di sovrappeso, -1,3 kili da quello di obesità (quindi anche secondo queste tabelle molto più restrittive NON è OBESA AFFATTO)

le prime sono quelle formulate da Cacciari, Milani e Balsamo
le seconde sono di Cole Bellizzi Flegal
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

nenè sai quanto ti capisco, ad anna è cominciato proprio così, 90 percentile di peso e 75 di altezza.
anche il nostro pediatra faceva come la tua, e credo che questo non abbia fatto bene a mia figlia.
ma purtroppo aveva ragione, anna è diventata una ragazza con una DCA che non riesce a vincere.
sai quanto si è inseguito e si insegue un equilibrio, ma è difficile anche per noi mamme, trovare il giusto atteggiamento per aiutarle.
ora è seguita da una terapeuta, di diete non vuol sentire proprio parlare ha mandato a far friggere i ricoveri vari e nonostante, non volendo andare in palestra, abbiamo preso una serie di attrezzi da utilizzare in casa, non li degna di uno sguardo, e noi che si fa?
quanto mi piacerebbe saperlo, che fare.
aspettiamo che da sola ne esca?
però al posto tuo, la prima cosa che farei, è cambiare pediatra, se si è creato un senso di sfiducia diventa difficile il rapporto, e questo non credo giovi a tua figlia.
Aforismi da "Criminal Minds"

A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.

ISAAC ASIMOV
Locked