Ci ho provato a richiesta con LA... a parte le volte che ho pensato fosse fame e non era e litri di LA buttato via, lei si "regolava" facendo tre pasti di LA due ravvicinati e un terzo la sera tardi, molto ma molto abbondanti, (300 ml per volta) più la pappa.... poi aveva coliche tutta la notte e/o saltava anche il pasto del mattino. A volte sembra che effettivamente si regoli, altre volte sembra si regoli solo perchè ha mal di pancia.Chloe83 wrote:Nemmeno io sento il senso della fame, mangio "a orario" perchè se no non mangerei mai. Ma la nani invece eccome se le sente la fame e la sazietà, e se io non mi metto in mezzo trasponendo su di lei gli strascichi dei miei problemi (e con questo non sto dicendo che tu lo fai, sia chiaro, dico solo e soltanto che sto attenta io a non farlo) sentirà sempre fame e sazietà, e quella sarà la misura del suo mangiare, per tutta la vita.
Non lo so, forse sbaglio io a farla facile ma a me pare basti fidarsi di lei, pensare che lo stomaco è suo, che sa lei quando basta e quando è ora di mangiare (io la allatto a richiesta anche con LA, proprio perchè "la fame a orario" non mi pare niente di buono).
La pediatra l'ultima volta mi ha detto che spera Ada non quadrupichi il peso della nascita... ha fatto il mazzo alla nonna dicendo che se impara un rapporto con il cibo sbagliato c'è rischio obesità... alla nonna è entrato da un orecchi e uscito dall'altro! Io sinceramente non so se non le sto già passando gli strascichi belli grossi dei miei problemi... Fino ad ora non ho mai dato molto peso alla cosa... forse era meglio? So che è sana e non è sovrappeso, ma che cosa le passo quando la nutro? A volte mi pare di essere davero brava, altre volte mi chiedo se non senta quello che penso, la mia ansia anche se nonlo do a vedere.