non solo mamme, ma ci riuscite senza problemi?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

io lavoro 8 ore, difficilemente riesco a ritagliarmi spazi e onestamente non ne sento poi tanta necessità..
se pero' esco senza di loro lo faccio senza pesi sul cuore e mi godo il tempo...

io credo che una mamma serena e tranquilla sia quanto meglio possano avere e se un'ora di relax aiuta ad esserlo, perchè no..
come impiegare poi l'ora,a ognuno la scelta.... :cisssss:
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
b71
Utente Vip
Utente Vip

Post by b71 »

A me piace fare molte cose con Leo.
Non tutte, però.
E mi consola che alcune di queste cose lui le odia proprio.
E così attenuo il senso di colpa, sapendo che se
fosse con me si annoierebbe come un pazzo e
sfocerebbe in performances di alta scuola d'arte drammatica.

Però dopo circa un'oretta di solitudine io non ce la faccio:
DEVO TELEFONARE e sapere se sta bene, se si diverte,
se ha mangiato, se ha pisciato, se ha dormito.

Senza telefono proprio non ce la farei :filufilu:
Guest

Post by Guest »

in primis grazie a tutte per le risposte.
certo dovrei raccontarvi qualcosa in più di me :red: ....
5 anni e mezzo fa nacque Giada, il mio miracolo, poi dopo 1 anno e mezzo iniziai ad avere dei problemi di salute ...una lunga agonia per me e per chi mi stava accanto...il medico diceva depressione, io da un lato lottavo perchè sapevo non era vero, dall'altro mi buttavo giù.
Lavoravo 8 ore al gg ed ogni istante era dedicato alla piccola la quale non dormiva di notte (abbracciata a me si svegliava circa 15-20 volte); lei aveva paura, paura potessi abbandonarla, potessi volare in cielo ed è uscito il tutto quando ho deciso di provare, circa 18 mesi fa, i fiori di bach.
Insomma io avevo un' intolleranza al lattosio e circa 2 anni fa è stato riscontrato che le coliche che avevo erano renali (altro che depressione :frusta: ).
Poi sono rimasta incinta e 11 mesi fa è nato l'altro miracolo della mia vita, però in tutto questo tempo io ho vissuto solo ed esclusivamente come mamma, mai come donna.
Mi son resa conto che in fondo mi sentivo anche un po' in prigione, casa, lavoro, medici e la sottoscritta era andata persa.
Adesso sto cercando di ritagliarmi qualche spazio, ma la grande dorme solo dopo le 22 di sera ed il piccolo qualche ora al pomeriggio, quindi per me è un po' difficile dire "loro dormono, io faccio qualcosa per me".
Lo so che la serenità aiuta tutti, però non sempre si riesce a esser donna dopo esser stata mamma al 100% per 5 anni.
Locked