strawberry wrote:Guarda...non ho letto tutte le risp perchè la ranocchia è un pò agitata =)...
ti dico però la mia esperienza...ho preso il mio secondo gatto quando la principessa aveva già 10 anni...lei abituata a stare da sola e con il caratterino isterico che aveva all'inizio era un pò crudele con quel povero micio(premetto lei non era sterilizzata)...il cucciolo ovviamente voleva giocare e alla fine,forse per disperazione ha iniziato ad accettarlo...il mio terzo gatto l'ho preso l'anno scorso...la mia micia aveva 17 anni e il micione 7...avevo paura che essendo un altro maschio il mio gattone avrebbe fatto il diavolo a 4...sarebbe andata così se dopo un mese non avessi preso la pulce...così simba(l'ultimo gatto) e sally(la pulce)sono cresciuti insieme non torturando tanto gli altri e ora che è passato un anno e la mia principessa non c'è più oltre a essere tutti tristi vanno tutti daccordo...quindi non credo sia un problema...ci vuole solo un pò di pazienza...![]()
grazie per la tua testimonianza e grazie ancora a tutte per i consigli
ieri ho portato a casa il fratellino del micio che vorremmo, sarebbe passata in serata un'amica a prenderlo per tenerlo con se, e ho fatto una sorta di mini prova, la mia gatta si e' avvicinata e l'ha annusato senza pero' mostrare segni di aggressivita', poi pero' per le restanti tre ore si e' nascosta dietro al divano e non si e' piu' fatta vedere fino a cena, stanotte in compenso ha mostrato uno dei suoi rari momenti di affetto e si e' messa a dormire tra me e mio marito, non so come interpretare questo segno, comunque sabato decidiamo per il gatto o meno, piu' rimando piu' mi crocciolo e mi assalgono i dubbi
anch'io resto dell'idea che una volta entrato in casa il gatto non ne uscira' piu'