Si chiama SMEGMA. Ma non gliel'avevi mai fisto in tre anni?
Ce l'hanno quasi tutti i maschi!
E' una sorta di ricottina, prodotta dalla secrezione delle ghiandole e dalla desquamazione delle cellule del prepuzio.
HELP PISELLINO
-
- Ambasciatore
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
[/color]
Ma il pisellino non va semrpe tirato indietro per pulirlo?
Io lo faccio sempre, ma se mi capita di saltare un giorno x qualche motivo, anche Diego ha il medesimo "problema"... ho sempre pensato che fosse normale, soprattutto perchè Diego ha ancora un pochino di fimosi e il suo pisellino non si apre ancora completamente....
Il mio ped mi ha detto, fin dalla nascita, di aprirlo tutti i giorni.. per una questione igienica.....
Quale sarà la verità? Aprirlo o non aprirlo????
Io lo faccio sempre, ma se mi capita di saltare un giorno x qualche motivo, anche Diego ha il medesimo "problema"... ho sempre pensato che fosse normale, soprattutto perchè Diego ha ancora un pochino di fimosi e il suo pisellino non si apre ancora completamente....
Il mio ped mi ha detto, fin dalla nascita, di aprirlo tutti i giorni.. per una questione igienica.....
Quale sarà la verità? Aprirlo o non aprirlo????

- Patrizia
- Ambasciatore
Moonlight wrote:Ma il pisellino non va semrpe tirato indietro per pulirlo?
allora
ci sono diverse scuole di pensiero su questo argomento
pediatri che fanno fare il movimento della pelle come esercizio e pediatri che dicono di non toccarlo
dalla mia esperienza, quelli che propendono per la manovra sono più anziani, quelli più giovani dicono di non farla (ma è una mia idea)
di certo c'è che il movimento della pelle e il meccanismo per cui si scopre il glande serve solo per l'atto sessuale, non ha altra funzione
la mia pediatra (ultra cinquantenne, avvalla la mia teoria) ci ha fatto fare la manovra per un tot di mesi, dolcemente e tutti i giorni, finchè la pelle non è stata perfettamente mobile (diciamo verso i 6 mesi di età)
quanto alla pulizia, una pulizia superficiale, senza scoprire il pisellino, può bastare, a mio avviso
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)