prima visita dal dentista

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

prima visita dal dentista

Post by val3nt1na »

è successo quel che ho sempre temuto. ho visto un'ombra marroncina tra due denti di Lorenzo......è già capitato ai nostri amichetti e mi ritenevo fortunata,invece :frusta: la temutissima carie è arrivata!!!!!!!!!!

andremo all'ambulatorio del sorriso, molto accogliente per i bambini, fanno vedere dei cartoni mentre li curano...speriamo bene:visti i nostri tragici trascorsi dagli oculisti temo delle scenate isteriche apocalittiche.

i denti se li lava abbastanza,ma non sempre io lo aiuto e questa è stata la mia colpa.... :cry:
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

allora lunedì abbiamo fatto il controllo.il posto è bellissimo,proprio adatto ai bambini,colorato,con giocattoli....e schermi per i cartoni.
c'è un piccolo schermo anche sotto la lampada della poltrona del dentista,così Lorenzo si è guardato i cartoni durante la visita.è stato bravissimo (per noi un gran successo,visti i nostri precedenti dai medici.....)
oggi torniamo perchè deve curare due carie...

la dentista ha detto che non era facile accorgersene...per cui consiglierei una visita di controllo, io stessa non ci avevo pensato,ma grazie al consiglio di una mia amica ci è venuto il dubbio....
perchè non le fanno all'asilo,come quella oculistica??? secondo me sarebbe molto importante...
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
Becky
Utente NM
Utente NM

Post by Becky »

Come è andata?
tolta la carie?
è bellissimo il posto di cui parli!mi informerò se c'è anche nella mia città qualcosa di simile.
Io ho portato Rebecca 2 settimane fa,ne ho approfittato perchè ci dovevo andare io,cosi l'ho fatta un pò controllare.
Il dentista (lo stesso da cui vado da quando avevo 4 anni) è stato carinissimo,le ha detto che le contava i dentini,che erano tutti bellissimi e alla fine le ha dato l' attestato di coraggio,un foglio con tutti gli orsetti disegnati,su cui ha scritto il nome della bambina. :ok:
Locked