smile77 wrote:Non riesco proprio a capire chi fuma in gravidanza e in allattamento vi rilinko quel sito che avevo trovato, parla dei rischi del fumo http://www.fumoemamma.it/ Svegliatevi ragazze, fatelo almeno per i vostri figli, il dono di un abbraccio senza puzza di fumo
ripeto che però dopo non è il discorso allattamento. è proprio il discorso contatto con il bambino, c'è chi non allatta per poter fumare, non è utile, fumando ci si fa del male (e fin qua) ma si fa male al bambino anche senza allattarlo, quello che passa nel latte è nulla rispetto a quello che si passa respirandogli vicino dopo aver fumato o semplicemente tenendolo a contatto (per esempio alle mamme fumatrici è sconsigliato nei primi mesi il sonno condiviso).
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
ma che il funo faccia male credo che nessuno lo metta in dubbio... è vero anche che a detta di molti medici ( tra cui la mia gine) è preferibile fumare una sigaretta ( rientrando sempre al max nelle 3 al giorno) piuttosto che essere nervose e sclerate perchè non puoi fumarla... per quanto riguarda il discorso del contatto fisico con il bimbo dopo aver fumato credo che quelo rientri nel buon senso del padre e della madre non metterselo in braccio appena spenta la sigaretta...