eccomi qui con un nuovo quesito e sono sicura che anche questa volta mi sarete di grande aiuto....
allora.. come potrete vedere dalla mia fotina in allegato ( perche non riesco a metterla come immagine del profilo :( ) ho un piccolo cane al quale sia io che mio marito vogliamo un bene dell'anima e anche lui ne vuole molto a noi... il nostro è un rapporto forse un pò mormoso... :D esempio se stiamo a casa io e mio marito, Max ( il cane) vuole averci nella stessa stanza per poter stare con tutti e due e quando questo non accade cerca di stare un po' con me e un pò con lui.. oppure se uno di noi esce per qualche motivo lui piagnucola finchè non rientra...
il mio quesito ora è questo... effettivamente mi rendo conto che abbiamo un rapporto forse un pò esagerato con il piccolo Max ma oramai questo è... tutti mi dicono che quando nascerà Gabriele avrò dei seri problemi di gelosia da parte sua e forse mi troverò costretta a dovermene separare ( cosa assolutamete esclusa a meno che ovviamente non si renda estremamente estremamente necessaria ma non volgio neanche pensarci) .. allora mi chiedo.. non credo di essere l'unica ad avere un animale domestico, potete darmi qualche consiglio su come gestire al meglio questa situazione?
grazie anticipatamente...
bimbi e animali
io ho avuto un cane che era la nostra ombra letteralmente e quindi se fosse arrivato un bambino sarebbe stata sicuramente un pò gelosa..purtroppo questo problema io non lo avrò, perchè lei non c'è più e il bimbo non è ancora arrivato, ma quello che posso consigliarti è di iniziare da adesso a "staccartene" un pochino. Un pò meno coccole, ma soprattutto vizi, abituatelo a stare un po di più da solo e comunque quando arriverà il cucciolo bipede NON escludetelo, fateglielo "annusare". Con i dovuti controlli e pazienza al bimbo non succederà niente e il vostro cane lo accoglierà come un altro membro della famiglia da amare!!!
ciao
ciao
- MatifraSo
- Admin