Mati-fra&so wrote:Se tu avessi un altro bimbo e aspettassi questo, penseresti ad allontanarlo o a fargli superare la fisiologica gelosia e farli conoscere?
ma infatti è quello che credo anche io...ma sai,quando il problema gelosia è nei riguardi di un animali tutti ti dicono " vabbhè dai è un cane male che va lo dai a qualcuno" e nessuno però riesce mai a darti un consiglio concreto...
Stai tranquilla, appena ci sarà il tuo bimbo vedrai che Max si adeguerà: all'inizio sarà un po' geloso, vorrà tenere sempre d'occhio la situazione, ma capirà da subito che Gabriele fa parte della famiglia e sentirà il vostro amore per lui. E s'innamorerà di lui.
Ti dico questo perchè la mia mamma ha una cagnolina che è come una figlia per lei e le sue reazioni sono state quelle che ti ho descritto; e noi abbiamo una gatta "bambina" e anche le sue reazioni sono state le stesse, adesso addirittura se Edoardo piange e io non sono esattamente accanto a lui, viene a corsa a chiamarmi per portarmi da lui!
I nostri animali sono molto più intelligenti e sensibili di quella gente che ti dice che dovremmo allontanarli!
[color="#0000CD"]"Mi hanno vaccinato contro la polio e gli orecchioni. Mi hanno vaccinato contro la varicella, la tosse canina e il morbillo. Poi sono caduto dalle scale. "
CHARLIE BROWN[/color]
misetta wrote:ma infatti è quello che credo anche io...ma sai,quando il problema gelosia è nei riguardi di un animali tutti ti dicono " vabbhè dai è un cane male che va lo dai a qualcuno" e nessuno però riesce mai a darti un consiglio concreto...
Chi dice così di solitonon ha animali e non sa l'affetto che lega animali e persone.
Io so che tu sai benissimo cosa fare, non farti riempire la testa di cavolate.
Il cucciolo peloso sarà un fratellone magnifico per il cucciolo (si spera) non peloso!!
Sei bella quando sorridi quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi Matilde 13/07/2004 Sofia 27/11/2006