marina78 wrote:A me l'aveva consigliato la ginecologa,mai preso l'acido folico e tutti e 2 i miei bimbi sono sani.
beh nella maggioranza dei casi nascono sani anche i figli di chi non prende nulla. è una precauzione in più e di base consigliano di prendere l'acido folico da solo perchè è più disponibile. Spesso quando danno il multicentrum lo danno in aggiunta.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
l' acido folico è una vitamina importantissima,se si cerca una gravidanza o se come te non si fa nula per evitarla allora va assunta. per quanto riguarda gli ovuli se in teoria servono a combattere un ' infezione forse sarebbe meglio evitare raporti(soprattutto se non protetti) per dare modo al disinfettante di agire.
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009 [CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT] [color=Purple]http://cristinaincucina.myblog.it/[/color][/CENTER] [CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci" la memoria non è il mio forte!!
marina78 wrote:A me l'aveva consigliato la ginecologa,mai preso l'acido folico e tutti e 2 i miei bimbi sono sani.
Non è che se una prende l'acido folico è sicura di avere bimbi sani. Com'è vero che anche non prendendolo si hanno sani.
L'acido folico è FONDAMENTALE per prevenire la spina bifida,ma non prenderlo adesso che ne sappiamo l'importanza secondo me è sbagliato.