No, non ce l'ho. Ma ho la glicemia ai limiti dell'accettabile, quindi mi tocca fare la curva completa da carico, un grandissimo divertimento.
In effetti nell'ultimo mese sono gonfiata a dismisura. Io tollero poco i carboidrati, e per evitare di prendere 12 maloox al giorno mi sono sfogata coi cracker e i biscotti.
Bel risultato, bah. Potevo tenermi il reflusso e tanti saluti (ora ad esempio sono sveglia per colpa di questo cavolo di reflusso, ho bevuto una tazza di latte caldino ma purtroppo sono leggermente intollerante anche a questo, quindi prima di andare a letto e dovermi rialzare di corsa, mi metto qua ad aspettare l'effetto collaterale, ahahah)
Insomma, femminucce ingravidate, se ad un certo punto diventate una salsiccia con le gambe, vi sentite uno straccio umano, e soprattutto avete uno strano prurito tra le cosce, magari un controllino alla glicemia fatelo, quantomeno per capire se è il caso di diminuire le fonti di zucchero nell'alimentazione. Sempre che serva, sia chiaro, perchè secondo alcune correnti di pensiero, se ti deve venire il diabete gestazionale ti viene, e basta.
Per fortuna le misure fetali sono perfettamente nel range di normalità, cosa che fa ben sperare per un esito negativo.
Suvvia, la prossima settimana brinderò due volte con due bei bicchieroni di glucosio a digiuno, che poi dicono faccia vomitare ma io lo trovo ME-RA-VI-GLIO-SO. Altro che Berlucchi!
Alla salute delle NoiMamme!
Diabete gestazionale
- Lupina
- Ambasciatore
- Sheireh
- Ambasciatore
Glucosata pure io, per fortuna con esiti negativi.
Mi son sognata quel sapore all'arancia negli incubi di molti giorni, però bevendolo a sorsini in qualcosa tipo 20 minuti son riuscita a tenerlo giù
Mi son sognata quel sapore all'arancia negli incubi di molti giorni, però bevendolo a sorsini in qualcosa tipo 20 minuti son riuscita a tenerlo giù

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

-
- Admin
ùLupina wrote:
Sempre che serva, sia chiaro, perchè secondo alcune correnti di pensiero, se ti deve venire il diabete gestazionale ti viene, e basta.
Per fortuna le misure fetali sono perfettamente nel range di normalità, cosa che fa ben sperare per un esito negativo.
Suvvia, la prossima settimana brinderò due volte con due bei bicchieroni di glucosio a digiuno, che poi dicono faccia vomitare ma io lo trovo ME-RA-VI-GLIO-SO. Altro che Berlucchi!
Alla salute delle NoiMamme!
io sono di questa corrente di pensiero
pur essendoci predisposizione il diabete (gestazionale ma anche non gestazionale) può non manifestarsi se uno segue una dieta rigidissima (o se rimane incinta da giovane)
ma quando insorge è sempre perchè c'è predisposizione, se non sei predisposto l'ambiente da solo non te lo induce (e mio nonno che da 2 anni mangia solo dolci ne è la prova vivente).
quindi condizione necessaria ma non sufficiente la predisposizione genetica