Laura, mi spiace tanto....
purtroppo è la triste realtà per noi "povere" mamme lavoratrici.....
Comunque da quello che leggo, non ti hanno detto di no, vero? ti hanno solo fatto notare le qualità eccellenti della tua collega.....
In ogni caso fino ai 3 anni della tua cucciola non possono dirti di no...
....ti abbraccio!:nani:
Sono triste
Moderator: Paola
- Titty
- Ambasciatore

"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"( Viola52.)
" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )
T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011

Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"( Viola52.)
" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )
T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011

- ginger
- Ambasciatore

Magari sarò antipopolare, però spezzerei una lancia nei confronti di tutte le non-mamme che da sempre lavorano tutte le feste perche le colleghe mamme devono stare a casa perchè gli asili chiudono. Che coprono l'orario fino a fine turno perchè le mamme devono andare a prendere i loro cuccioli all'asilo. Lo capisco e avete tutte le ragioni.
Però è Natale e Pasqua anche per chi non ha figli. Perchè magari non li ha voluti. O magari perchè non sono arrivati.
Io non ho ancora bambini. In questi giorni sono a casa io e tra Natale e l'Epifania sarà a casa la mia collega. Non mi pesa perchè io e lei andiamo d'accordo ed è sempre molto disponibile, ovviamente capisco le sue esigenze. Però in passato ho avuto colleghe mamme che se ne sono approfittate, con la scusa dei figli sceglievano sempre prima i periodi di ferie e se c'erano casini in ufficio... zac... bambino malato e a casa, tanto i capi non si prendono la briga di indagare. Colleghe con figli quasi maggiorenni che hanno il part time a vita e e chissenfrega se tanto sono altri a coprire l'ufficio. Non so in altri posti, ma nel pubblico funziona così.
Non voglio giudicare nessuna di voi, non vi conosco né tantomeno so come siete sul lavoro, però anche le non-mamme per scelta e per destino hanno i loro diritti.
Ci tengo a dire questo perchè una delle mie migliori amiche è non-mamma non per scelta sua, e da certi discorsi si sente presa in giro dalla vita due volte...
Però è Natale e Pasqua anche per chi non ha figli. Perchè magari non li ha voluti. O magari perchè non sono arrivati.
Io non ho ancora bambini. In questi giorni sono a casa io e tra Natale e l'Epifania sarà a casa la mia collega. Non mi pesa perchè io e lei andiamo d'accordo ed è sempre molto disponibile, ovviamente capisco le sue esigenze. Però in passato ho avuto colleghe mamme che se ne sono approfittate, con la scusa dei figli sceglievano sempre prima i periodi di ferie e se c'erano casini in ufficio... zac... bambino malato e a casa, tanto i capi non si prendono la briga di indagare. Colleghe con figli quasi maggiorenni che hanno il part time a vita e e chissenfrega se tanto sono altri a coprire l'ufficio. Non so in altri posti, ma nel pubblico funziona così.
Non voglio giudicare nessuna di voi, non vi conosco né tantomeno so come siete sul lavoro, però anche le non-mamme per scelta e per destino hanno i loro diritti.
Ci tengo a dire questo perchè una delle mie migliori amiche è non-mamma non per scelta sua, e da certi discorsi si sente presa in giro dalla vita due volte...
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.
Ivano Fossati[/CENTER]
che bisognava sognare.
Ivano Fossati[/CENTER]
- ginger
- Ambasciatore

Spero davvero non la prendiate come una cosa personale. E' il sistema che è sbagliato, lavorare ed essere mamma è difficilissimo, però non si può fare una colpa di questo ai colleghi...
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
che bisognava sognare.
Ivano Fossati[/CENTER]
che bisognava sognare.
Ivano Fossati[/CENTER]