Che genere di recita a scuola?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Che genere di recita per Natale?

A tema religioso (presepe vivente o simili) in scuola Cattolica
7
27%
A tema religioso (presepe vivente o simili) in scuola statale/comunale
6
23%
A tema non religioso in scuola Cattolica
0
No votes
A tema non religioso in scuola statale/comunale
13
50%

Total votes: 26

Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

chiaretta_1974 wrote:da noi non la fanno neppure! all'asilo li portano a vedere lo spettacolo dei burattini senza genitori, alla primaria la maestra dice che non vuole trascurare la didattica per una recita.

opinioni...

argh, devo allargare il sondaggio????? :cisssss:
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

non voto:)

i miei cuccioli hanno fatto la recita in parrocchia. il tema era religioso :cisssss:
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Io per ora ho esperienza solo della materna e del nido.

QUando c'era Matilde al nido hanno fatto una specie di recita, dove tutti i bimbi erano impigiamati e seduti davanti ad un immaginario focolare e cantavano canzoncine varie. Su Gesù Bambino, Babbo Natale e la neve (vado a memoria, eh?).

Per quanto riguarda la materna, ormai èil terzo anno di Matilde e nonostante sia parrocchiale non parlamai del Natale in senso religioso.

Però verte sul "programma" che stanno affrontando i bimbi. Ad esempio l'anno scorso il tema era l'arca di Noè e hanno cantato canzoni in tema con questo argomento.

QUest'anno la creazione, quindi anche qui canzoni su quanto è stato grande Dio a creare tutto il mondo.

A questo punto, religione per religione preferirei celebrassero il Natale, ma tant'è!

Se frequentassero la scuola pubblica, vorrei che lo stesso celebrasseroin qualche modo la nascita di Gesù. D'altra parte, se ci sono le vacanze diNatale, clebriamo questo avvenimento,no?
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked