IL COINVOLGIMENTO EMOTIVO DELL'ALLATTAMENTO

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

ga73 wrote:alessio è nato 9 giorni fa e nonostante lo abbia attaccato dopo 2 ore dal parto, nonostante i ripetuti tentativi in ospedale, nonstante la montata lattea perfetta al 5 giorno, il mio latte è come acquetta e oggi l'ostetrica che mi segue a casa mi ha dato ben due aggiunte da 100 gr di latte artificiale.io che ho sempre detto che allattare non era una priorità che se si poteva fare bene altrimenti pazienza, è tutta la mattina che guardo alessio dormire finalmente sazio e penso che ho sicuramente deluso mio marito che ci teneva tantissimo (che x carità non me lo farebbe mai pesare!) e che forse quell'acquetta che sgorga non gli darà neanche mezzo anticorpo utile...mi sento uno schifo...e mia mamma che continua a dirmi che lei ne ha fatto 3 belli sani intelligenti e senza mai essere riuscita ad avere il latte non è che mi consoli molto...che tristezza...

e come si è giunti alla conclusione che il tuo latte non sia nutriente?

Il latte non nutriente non esiste che io sappia.

sicuramente dopo due aggiunte dorme di più il LA è più pesante (e come se avesse fatto un cenone di Natale).

Allatti a richiesta o a orario? Hai ragadi? L'attacco è buono?

io credo che tu possa tranquillamente allattare.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

SCUSA? No, SCUSA? Chi è che ti ha detto che il tuo latte è acquetta e ti ha fatto dare l'aggiunta?

E soprattutto... perchè?

Sono basita, veramente, glie ne direi quattro a quest'ostetrica.

Se tu dai aggiunta il tuo latte non sarà acquetta, no. Ma non ne produrrai abbastanza per lui e allora ovviamente avrai bisogno delle aggiunte.

Ti prego, ti prego, ascoltaci e ce la farai, promesso!

Perchè non è giusto che tu debba star male e addirittura credere di deludere tuo marito perchè hai trovato una DEFICIENTE sulla tua strada.

Vieni qui, intanto, che ti stritoliamo in un abbraccio tettosissimo.

E poi fidati di te, di tuo figlio e di noi che un po' di esperienza diretta ce l'abbiamo.... puoi allattare, il tuo latte NON E' ACQUA, non esiste una cosa del genere, assolutamente. Esiste in rarissimi casi il non averne ma che sia acqua MAI.

Se il tuo bambino pare che dorma di più col latte artificiale è solo perchè è più pesante e lo sazia più velocemente ma con l'allattamento, all'inizio, è normale che poppino anche ogni 20 minuti, NORMALISSIMO anche se c'è chi dice che dovrebbero poppare ogni ora e mezza o due ci sono bambini che lo fanno più spesso (mia figlia, ogni 40 minuti era attaccata alla tetta per altrettanti minuti e io la lasciavo fare) per motivi a noi sconosciuti ma l'importante è fidarsi di loro e dare libero accesso al seno, giorno e notte.

All'inizio è difficile ed è dura perchè non possiamo fare altro che allattare per quello che ci sembra TUTTO IL TEMPO.

Ma passa, è una fase. E passa ad una velocità inimmaginabile, passa così in fretta che ti mancherà e soprattutto quando ci ripenserai non ti sembrerà che sia stato così pesante (sul momento a me pareva che lo fosse ma ora mi ricordo di averlo pensato ma non che lo sia stato).

FORZA, FORZA.... a culo l'ostetrica!
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ziaco »

quoto e straquoto Solange, ti prego butta via sto LA, il tuo latte va benissimo non esiste il latte acquetta, me lo ha spiegato il pediatra quando per me era troppo tardi.
insisti attacca tuo figlio, il tuo latte è perfetto!!! :bacio:
e come dice Sole, la fase dell attaccamento continuo passa e passa in fretta tanto che poi ci manca.
se ci tieni, ma tu non per tuo marito, insisti e ce la fai!!!!
Locked