Niente marmo

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

Ma è seminato veneziano? Cioè una specie di lastra unica con pezzetti di madreperla e di marmo incastonati sotto, e righe di diverso colore che corrono lungo le pareti?

Se è quello, è vero che si lascia intaccare facilmente dagli acidi, ma allo stesso tempo basta una passata con l'apposito macchinario e diventa splendida.
Image
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Gabry wrote: In cucina e in due stanzette invece c'è una mattonellatura scrausa che dovrei coprire, ma a questo punto il parquet non avrebbe senso, vero?

madda ha il parquet in cucina e sta benissimo, ma io non avrei mai il coraggio :lol:
preferisco il cotto (anzi, in linea con le nostre politiche economiche, il FINTO cotto ahahah)
è comunque ben più caldo delle mattonelle
Jersey

Post by Jersey »

Io adoro il marmo e odio il parquet, quindi sono di parte.....
ho il marmo in soggiorno e ti assicuro che si pulisce benissimo, inoltre le macchie spesso e volentieri si confondono (io ogni tanto trovo ancora qualche macchiolina di vernice che mi scappa - ho pitturato lo scorso anno!).

Per le due stanzette e la cucina, ti sconsiglio di coprire la mattonellatura, perchè si crea spessore e devi livellare tutte le porte.
Se proprio non puoi togliere le vecchie piastrelle, cerca dei rivestimenti molto sottili (tipo le mattonelle in linoleum o il finto parquet), da 1 o 2 mm, così basta infilare due rondelle nei cardini, la porta si solleva leggermente e non devi farla piallare.
Locked