Gaby è questo il famoso pavimento a minestrone di cui mi hai parlato??
Sì sì avevo capito benissimo, del resto chi non ha presente questo tipo di pavimento? ahahahahaha a casa di mia madre l'abbiamo cambiato a metà degli anni '80, io insomma c'ho trascorso tutta l'infanzia con questi pavimenti (la casa dei miei è stata costruita nel 60)
Come ti avevo detto ho sentito parlare di una nuova tecnica che non lucida semplicemente ma leviga, viene tolto lo strato superficiale della mattonella e il risultato è sorprendente, non c'entra niente con la mattonella iniziale.
Me ne ha parlato mia sorella, ha intenzione di farlo a casa sua anche lei ha questi pavimenti.
sto cercando qualcosa di più su internet ma francamente non trovo niente.....
Niente marmo
Moderator: tati
- Loriangel
- Ambasciatore

gabry, io nel bagno di sopra ho messo tek , non me ne pento perchè è bello e rende caldo il bagno ,ma è abbastanza delicato . angela un giorno senza volerlo , appena tolto il pannolino per metterla in doccia , fece la pipì. fu un dilemma poter togliere la macchia di pipì sebbene asciugai prontamente.
nelle camere io ho tutto legno , è pratico da pulire ,a me è sempre piaciuto, mentre nella zona sotto non l'ho scelto. troppo delicato per i giochi , per la cucina secondo me ....
nelle camere io ho tutto legno , è pratico da pulire ,a me è sempre piaciuto, mentre nella zona sotto non l'ho scelto. troppo delicato per i giochi , per la cucina secondo me ....
- Marialisa
- Ambasciatore

Io son messa come Gabri... minestrone di marmo in tutta casa tranne nei bagni dove c'è semplice gres.
Purtroppo ce la dobbiamo tenere così perchè i soldi non ci sono, ma se li avessi da investire passerei senza dubbio al parquet, quello vero,
magari non in bagno, ma nel salotto e nella zona notte dove si vive di più,
perchè d'inverno (ma anche in estate, neh) è impossibile lasciar gattonare la bimba a terra (c'è il tappetone, ma vuoi che lei rimanga lì sopra?)
senza che si geli le manine...
Certo, se fosse marmo prezioso come quello nelle foto di Lupina ci farei prima un pensierino,
ma così com'è, no.
Il fatto che non si veda lo sporco è un'arma a doppio taglio: si vede quando il sole filtra dalle finestre e lascia vedere tutta la polvere nascosta!!
E poi, forse sìè capito...
io proprio non lo sopporto!!
Purtroppo ce la dobbiamo tenere così perchè i soldi non ci sono, ma se li avessi da investire passerei senza dubbio al parquet, quello vero,
magari non in bagno, ma nel salotto e nella zona notte dove si vive di più,
perchè d'inverno (ma anche in estate, neh) è impossibile lasciar gattonare la bimba a terra (c'è il tappetone, ma vuoi che lei rimanga lì sopra?)
senza che si geli le manine...
Certo, se fosse marmo prezioso come quello nelle foto di Lupina ci farei prima un pensierino,
ma così com'è, no.
Il fatto che non si veda lo sporco è un'arma a doppio taglio: si vede quando il sole filtra dalle finestre e lascia vedere tutta la polvere nascosta!!
E poi, forse sìè capito...
io proprio non lo sopporto!!