3 domande
-
- Utente NM
3 domande
ragazze buongiorno...volevo chiedere...1.l'ecografia morfologica è in tre dimensioni?oppure è un' eco normale ma solo più meticolosa?e poi...2.sono al quinto mese, devo informarmi ora per il corso pre parto? 3. il gine all'ultima ecografia mi ha detto che ho la placenta bassa...a qualcuna di voi è capitato, è diventata poi normale nel corso della gravidanza?sapete quali sono i rischi che può comportare se non dovesse diventare "normale"?grazie mille per le risposte, so che come sempre mi saprete chiarire le idee..baci a tutte
Allora, la morfologica è un'ecografia specifica che va fatta con un macchinario ottimo e soprattutto da un medico specializzato, perchè deve controllare meticolosamente tutti gli organi del feto. Non sempre è tridimensionale, dipende dal macchinario, il che non vuol dire che se non ha la tridimensione allora il macchinario è meno buono da un punto di vista diagnostico, ma solo che alcuni medici/centri mettono a disposizione questa funzione e altri no, ma non è rilevante ai fini dell'attendibilità dell'esame.
Per il corso preparto ti conviene fare una telefonata al consultorio di zona, perchè è presto in generale ma alcuni corsi iniziano prima di altri e hanno delle liste nelle quali magari puoi già inserirti.
Per la placenta non ho informazioni attendibili.
Per il corso preparto ti conviene fare una telefonata al consultorio di zona, perchè è presto in generale ma alcuni corsi iniziano prima di altri e hanno delle liste nelle quali magari puoi già inserirti.
Per la placenta non ho informazioni attendibili.